chiarimenti iniziali (digiuno, inizio dieta transizione)

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
aReS4t
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 luglio 2015, 17:43
Località: padova

chiarimenti iniziali (digiuno, inizio dieta transizione)

Messaggio da aReS4t »

Buongiorno a tutti, è il primo topic che apro dopo aver letto (anzi divorato) il sistema di guarigione della dieta senza muco, vorrei sapere per iniziare questa dieta è sufficiente seguire le ricette che sono scritte sul libro a pag. 99 ( ovviamente con le varie accortezze che ci sono scritte come per quanto riguarda la colazione, bere 30 minuti dopo aver mangiato ecc.)?
La seconda e ultima domanda: come si pratica il digiuno? Sinceramente spiega poco su come fare uso del digiuno
Un grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: chiarimenti iniziali (digiuno, inizio dieta transizione)

Messaggio da luciano »

La soluzione di maggior successo è di rimuovere i farinacei (pasta pane pizza dolci ecc.= e i cibi industriali confezionati, e continuare a mangiare il resto che già si mangiava, poi potrai aggiustare al meglio la dieta di transizione.

Ovviamente puoi anche prepararti il gulash di verdure di Ehret.

Per maggiori dati il digiuno ti consiglio questo libro:
https://www.arnoldehret.it/libreria/prod ... nold-ehret" onclick="window.open(this.href);return false;

Che edizione hai del Sistema di guarigione della dieta senza muco?
Avatar utente
aReS4t
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 luglio 2015, 17:43
Località: padova

Re: chiarimenti iniziali (digiuno, inizio dieta transizione)

Messaggio da aReS4t »

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Togliere i farinacei non penso sia difficile, lo farò al più presto. Dovrò farlo per 2 settimane e dopo posso iniziare con la dieta di transizione che c'è scritto nel libro? ( ho letto un tuo articolo https://www.arnoldehret.it/dipendenza-da-farinacei direi molto interessante. Lo dovrò far leggere a mio padre che praticamente usa il pane per accompagnare ogni cibo)

Per quanto riguarda il gulash di verdure di Ehret come si prepara? Ho trovato soltanto goulash-di-verdure
Va bene?

Il libro (il sistema di guarigione della dieta senza muco) l'ho acquistato da amazon poche settimane fa. Andando a guardare all'inizio del libro c'è scritto "Ristampa con modifiche, gennaio 2015 "

Infine prenderò al più presto il libro sul digiuno.
(Ho finito... :) )
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: chiarimenti iniziali (digiuno, inizio dieta transizione)

Messaggio da luciano »

Se ti è beneficio continua pure con l'omissione dei farinacei. Il gulasch alla Ehret dovrebbe essere in fondo al libro, non ho tempo ora di guardare dove esattamente.

Il gulasch di Mauro è ottimo! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti