Dieta di Transizione - Fase 1 superata (Adattamento psico-fisico) - Fase 2 start (pulizia profonda)

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Dieta di Transizione - Fase 1 superata (Adattamento psico-fisico) - Fase 2 start (pulizia profonda)

Messaggio da Marco Fruit »

La dieta prosegue con meno restrizioni e meno fissazioni. Ho imparato una lezione dal primo giorno in cui ho intrapreso questo cammino ad oggi: umiltà e pazienza.
Non si può pensare che il nostro corpo riesca in poco tempo ad adattarsi alla sua dieta originaria, la dieta di sola frutta dolce fresca.
Si deve pensare inizialmente ad una dieta vegana (non mi piacciono le etichette ma è per farsi capire). Ogni tanto strappi alla regola se l'ego torna prepotentissimo, si perchè avvelenarsi l'anima equivale a nutrire male il proprio corpo (che sono tutt'uno, o perlomeno in stretto contatto). Tocca sempre trovare il giusto punto di incontro.
Ho imparato che un conto è sentirsi consapevoli, un conto è esserlo. Ho notato come nel movimento crudista e fruttariano ci siano una marea di esaltati che dispensano consigli molto pericolosi. Molti si autoconvincono di stare meglio, ma in realtà il loro corpo e il loro dimagrimento vertiginoso parla di tutt'altro. Bisogna essere prudenti amici miei. Mai affrettare la transizione, non vi ricordate cosa dice al riguardo Ehret? "La natura deride". Si proprio così. Ci prende per i fondelli. La spada di fuoco di cui parla Ehret lavoro mooooolto in profondità e se non si sta attenti lo fa con una violenza inaudita. SE L'ASPETTO DI UNA PERSONA CI RISULTA SGRADEVOLE PUO' DIPENDERE DALL'ISTINTO INNATO. IN FONDO L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE. UN CORPO TONICO MUSCOLOSO E MASSICCIO IN MASSA MAGRA (VEDI GLI DEI RAFFIGURATI IN MARMO TUTT'ALTRO CHE DEPERITI) CI PROCURANO UN DESIDERIO SESSUALE. QUINDI L'ASPETTO DEVE ESSERE GRADEVOLE!! O NON TROPPO OSCENO. IL NOSTRO COMPITO è ATTIRARE L'ALTRO SESSO PER POTER PORTARE AVANTI LA SPECIE, UN PO COME LA CRINIERA DEL LEONE PIU' POSSENTE DEVE ESSERE BEN FOLTA PER ATTIRARE LA LEONESSA! <<< UN MIO PENSIERO è!!
Deve essere tutto piacevole, il cambiamento deve essere sopportabile. Altrimenti si sta sbagliando. E usciamo fuori da quella che è la transizione.
Ho scoperto come la BONIFICA DENTALE sia di PRIMARIA IMPORTANZA. I detriti infiammatori dei denti del giudizio focalizzati e dei denti DEVITALIZZATI sono una zavorra insostenibile per qualsiasi organismo. Ho visto cosa fanno all'osso mascellare e mandibolare. Ho sentito cosa accade al tuo corpo e agli organi di riflesso quando queste cancrene vengono rimosse.
Una parte difficoltosa è l'accettare di ritrovarsi sdentati. Spesso si decide di rimandare la bonifica quando si devono togliere molti denti proprio per questo, perchè non si sa come andare a ricostruire. IO AD OGGI MI RITROVO SENZA 36 37 (APPOGGIO MOLARE INF SX ASSENTE) 24 14 (BUCHI VISIBILI SE RIDO, QUINDI CERCO DI FARLO A BOCCA CHIUSA) E 16. Mentre tempo fa pensavo più a questa mancanza che alla bonifica ad oggi non ho dubbi. I denti rimarranno così per ora. La ricostruzione non sai mai a cosa può portare. Ho faticato e provato forte dolore per guadagnare una fetta importante di salute e ora non voglio buttare tutto all'aria solo per ego. Forse farò dei ponti in Zirconio. Forse, chissà.
Quindi fatevi meno domande. Ascoltatevi di più. L'importante e deve essere la REGOLA è mangiare poco, semplice e bene. Ben vengano una tantum degli strappi a tale regola se ne sentiamo la necessità. Nessuno morirà. Dopotutto abbiamo devastato il corpo per decenni, per un pasto non può accadere nulla di tanto pericoloso.
DATE IMPORTANZA ALLA PARTE SPIRITUALE, EMOTIVA, NON SOTTOVALUTATELA, il cibo e la materia sono il portone d'ingresso per raggiungerla, ma tutto non può dipendere solo da questo.

Vi auguro un BUON 2018.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti