Cena a base di frutta.

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kingerik
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 febbraio 2015, 6:00
Località: Padova

Cena a base di frutta.

Messaggio da kingerik »

Ciao a tutti, sto cercando di eliminare del tutto gli alimenti che sappiamo non sono utili alla nostra alimentzione, carne latte ecc, ho una alimentazione quasi vegana alle vostre sgarro lo ammetto ma vi scrivo perchè in questo periodo sto sperimentando la possibilità di fare un pasto di sola frutta.

Per problemi lavorativi alla sera verso le 6 devo cenare avendo pausa dal lavoro e non voglio recarmi in mensa dove assolutamente non trovo quello che mi serve e quindi sto optando per portarmi la frutta da casa.

Ho notato che per 2-3 volte dopo aver mangiato mi sentivo come un po bloccato nello stomaco come un senso di gonfiore.

Ammetto che non ho rispettato le regole delle combinazioni, e mangiavo anguria/melone perche e prugne.

Secondo voi il problema di questo senso di pienezza e gonfiore è causata da un frutto in particolare o dal mancato rispetto delle combinazioni?

Inoltre vi chiedo come mai è consigliato di norma fare un pasto con monofrutto anzichè più frutti sebbene dello stesso tipo ( ad es acido o dolce ) ?

grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cena a base di frutta.

Messaggio da luciano »

Non so cosa intendi con "ho una alimentazione quasi vegana alle vostre" Vostre di chi? vegane posso essere incidentalmente, molte cose vegane sono escluse dal sistema di Ehret.

Riguardo a quello che chiedi, dipende molto da cosa hai mangiato nel pasto precedente e dalle combinazioni, come giustamente dici tu.

Il monofrutto è ok per chi è in grado di seguire la dieta senza muco, quando ha ripristinato l'organismo dopo una lunga transizione.

Cosa mangi a pasto?
Avatar utente
kingerik
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 febbraio 2015, 6:00
Località: Padova

Re: Cena a base di frutta.

Messaggio da kingerik »

Salve Luciano non volevo scrivere "alle vostre" ma "alle volte" , mi sono acocrto ora dell errore.

Come frutta ho capito di aver associato male, mangiando pesca, prugna e melone e 1 pacchetto di cracker.

Ora mangerò solo frutta dello stesso tipo ( es dolce ) ed elimino i farinacei e vedo se avrò gli stessi problemi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cena a base di frutta.

Messaggio da luciano »

kingerik ha scritto:...ed elimino i farinacei e vedo se avrò gli stessi problemi.
Puoi sostituirli con gli psedocereali,

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti