Germogli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lexy75
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 luglio 2016, 17:10
Località: Palermo

Germogli

Messaggio da Lexy75 »

Ciao, ho sempre avuto problemi di digestione ed altro con legumi cotti (forse perché contengono amido???? :roll: ) , da 1 anno li avevo eliminati ma ora sto' pensando di comprare su un sito italiano crudista i legumi germogliati già pronti (non riesco a farli germogliare a casa :oops: ).

Vorrei sapere perdono amido i legumi con la germogliazione? risultano più digeribili? E quelli comprati gia' pronti mantengono le stesse qualità nutrizionali di quelli fatti in casa?

Grazie per risposte :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
TheArt
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 15:41
Località: Milano
Contatta:

Re: Germogli

Messaggio da TheArt »

Se n'è parlato anche qui https://www.arnoldehret.it/forum/viewtop ... t=germogli, Ti consiglio di utilizzare la funzione cerca prima di aprire un argomento che è stato trattato, così il forum rimane più snello e funzionale :D

Rispondendo alla tua domanda, mi ero informato anche io riguardo i germogli, e pare che siano una bomba di sostanze nutritive e sono assolutamente molto più digeribili dei legumi e cereali secchi/cotti. Quindi puoi andare tranquilla nel consumarli, in rete trovi altre informazioni più speficiche se cerchi.
Per quanto riguarda l'acquisto di germogli già fatti, bisogna verificare come siano conservati perchè so che in genere durano al massimo 1 settimana in frigo una volta germogliati; ma magari il negozio li surgela per averne di "pronti" nel magazzino.

Io ho provato a farli a casa, alcuni mi erano usciti.. su google trovi molte info, in particolare c'è anche un "germogliatore fatto in casa" che è possibile farsi autonomamente.
Avatar utente
Mar10
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gennaio 2018, 21:27
Località: Roma

Re: Germogli

Messaggio da Mar10 »

Prendi un vassoio un po largo immergi in acqua i semi tutta la notte 8 12 ore poi scolali e spargili nel vassoio in modo uniforme poi copri con un pezzo di stoffa e aspetta 2 o 3 giorni e sono pronti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti