Dieta di transizione, mi sento deboluccio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Biju19
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 luglio 2017, 14:47
Località: Roma

Dieta di transizione, mi sento deboluccio

Messaggio da Biju19 »

Buongiorno,

mi sono appena presentato, sono Mattia, ho 25 anni e da due mesi sto seguendo una dieta di transizione. Diciamo che ho fatto balzi molto in avanti; è da tre anni che sono vegano, quindi ero già molto disintossicato da carne, latticini, uova; farine ho sempre usato solo integrali e di rado mangio la pasta o la pizza. Da quando ho letto il libro, durante il giorno cerco di mangiare solo frutta e verdura (mi sto avvicinando anche alle ricette crudiste); sto espellendo muco tramite catarro e altro (in un digiuno di 3 giorni mi è addirittura uscito un tipico "ciccetto di carne" molto grosso, so che invece si trattava di muco, che mi è rimasto per 10 giorni circa, ho dovuto mangiare cibi con poco muco per farlo sciogliere e andar via).
Attualmente sto mangiando per colazione un po' di cocomero e una banana verso le 10. Per pranzo mi faccio delle verdure in padella (carote, zucchine, melanzane, peperoni); a merenda mangio una pesca e per cena, mangio prima un po' di melone e poi in genere bieta, spinaci, olive, pomodori, broccoli, cicoria.
Ho completamente rimosso pane, pasta, riso, hamburger vegani industriali, legumi come fagioli, lenticchie, ceci. Attualmente mi sento bene, faccio anche numerose flessioni tutti i giorni, però in alcuni momenti della giornata mi sento spossato anziché in pieno vigore. Sto esagerando troppo con alimenti senza muco, e quindi ho muco in circolazione, oppure devo fare qualcos'altro?
Grazie per l'attenzione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta di transizione, mi sento deboluccio

Messaggio da luciano »

E' possibile che quando uno si sente debole sia dovuto al fatto che ci sono in circolo tossine pronte per essere espulse.

I clisteri aiutano a eliminarle più velocemente e quando sono espulse di solito ci si sente meglio.

Se troppe tossine vanno in circolo, la disintossicazione è troppo veloce, quindi bisogna reintrodurre alcuni dei cibi dismessi e continuare per più tempo prima di rimuoverli nuovamente, per evitare eccessiva disintossicazione.
Avatar utente
Biju19
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 luglio 2017, 14:47
Località: Roma

Re: Dieta di transizione, mi sento deboluccio

Messaggio da Biju19 »

Grazie Luciano,

quindi dovrò procedere per questa strada; per il clistere segui i consigli di Ehret, in modo naturale con l'acqua?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta di transizione, mi sento deboluccio

Messaggio da luciano »

Si acqua. Con un po' di sale, per non farla assorbire dall'intestino. Un cucchiaino in due litri basta.
Avatar utente
Biju19
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 luglio 2017, 14:47
Località: Roma

Re: Dieta di transizione, mi sento deboluccio

Messaggio da Biju19 »

Grazie Luciano!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti