Dermatite Seborroica / Seborrea

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
dermastop
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 settembre 2017, 10:24
Località: Molise

Dermatite Seborroica / Seborrea

Messaggio da dermastop »

Salve a tutti vi racconto in breve la mia storia:

Sono un ragazzo di 32 anni e da circa 10 anni soffro di Dermatite Seborroica / Seborrea o almeno questo è quello che mi è stato diagnosticato da più di un dermatologo, ne ho provate tante, creme di tutti i tipi, saponi di tutti i tipi, quindi al Neem, Tea Tree Oil, Aleppo e via dicendo ...

Ho provato anche a seguire tempo fa il Metodo Ruffini, creme cortisoniche (Consigliate proprio da quei geni che mi hanno visitato) ho provato creme allo zolfo ed acido salicilico e via dicendo, ma non ha mai funzionato nulla, o meglio, per alcuni periodi sembrava facessero qualcosa, poi però ragionando ho capito che non erano risultati ma ma solo il problema che tende a sparire per poi ricomparire quando vuole.

I segni:

- Pelle del viso arrossata
- Pelle del viso che dopo qualche giorno inizia a squamarsi
- Pelle del viso secca
- Se mi lavo con l'acqua del rubinetto dopo qualche secondo già sento la pelle secca che tira
- Se mi lavo con acqua in bottiglia stesso discorso
- Se mi lavo con acqua demineralizzata pure.
- Avverto prurito e bruciore nelle aree più colpite

Al di la del viso il problema è anche sul cuoio capelluto,

Qui ho perennemente secchezza, praticamente è come se da 10 anni ho la forfora, che poi forfora non è, inutile dire che ho provato lozioni, shampoo e chi più ne ha più ne metta, ma niente da fare, la secchezza c'è sempre e mi fa inca**are.

Tutto il resto del corpo è perfetto, la dermatite nel mio caso colpisce solo il viso (E ti pare poco) ed il cuoio capelluto, comprendo anche le orecchie nella zona del padiglione.

Cosa assumo?

Ho da sempre i valori di potassio sotto la norma, quindi sono obbligato a prendere un integratore giornalmente, ma nulla di particolare, per il resto sto benone.

Ho provato anche per periodi a sospendere, contro indicazione del medico, prendendo di mia volontà ascorbato di potassio, ma niente da fare, o meglio, stavo bene, ma la dermatite andava e veniva, come sempre del resto e da svariati anni.

Al momento assumo come integratori

- Bardana
- Olio di semi di lino
- Olio di Borragine

La mia alimentazione:

- Mattina: solitamente bevo solo un succo

- Tarda mattinata: spizzico qualcosa, tarallini o creckers

- Pranzo: beh si varia, una cosa è certa, la pasta c'è sempre, così come anche il pane anche se ne mangio poco (integrale), poi il secondo varia, può essere carne (2 volte a settimana) oppure pesce (orata, oppure sgombro, oppure alici, oppure sarde, oppure merluzzo) e poi frutta, magari una mezza mela, oppure una banana e una carota.

- Pomeriggio: niente

- Sera: si varia, può essere carne (2 volte a settimana) o pesce, poi un piattino di insalata rossa con olive verdi, una fetta di pane integrale e frutta, magari una mezza mela e una carota.

Premesso che se sono arrivato qui è perché sento che qualcosa non va nella mia alimentazione, non voglio essere giudicato, al contrario cerco qualcuno che mi guidi verso la guarigione, aiutandomi magari anche ad organizzare i pasti, mostrandomi le sue abitudini, perché lo ammetto, ho tanto da imparare e sono piuttosto spaesato.

Ho letto qualcosa della dieta di transizione, di persone guarite, proprio su questo forum, vorrei in un certo senso capirci qualcosa di più proprio da loro, comprendere le loro abitudini, seguire il loro esempio ...

Ho bisogno del vostro aiuto oppure rischierei di non risolvere più il mio problema.

Vi ringrazio anticipatamente, di cuore.

Alex


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti