Transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mar10
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gennaio 2018, 21:27
Località: Roma

Transizione

Messaggio da Mar10 »

Ciao a tutti sto iniziando la transizione della dieta senza muco
Ho iniziato con quella che suggerisce Ehret per le prime 2 settimane:
Insalata con carota a pranzo (e una patata o del pane tostato)
E un po di ricotta (cottage cheese, dice lui,io ho usato la ricotta) o una banana matura con un paio di prugne secche mischiate insieme

Il problema è che ho abbastanza fame dopo un paio di giorni.. è quasi una dieta e dovendo anche lavorare (e se non lavoro è peggio perché a volte mi annoio e mi viene anche più fame) mi viene difficile rispettarla.. sopratutto a cena.
Tutti voi avete passato la dieta di transizione come suggerisce lui? Credo che per una persona moderna sia più difficile dato che siamo abituati a mangiare un po di più rispetto a prima e abbiamo più cibo che può farci cadere in tentazione..
Sono vegano/vegetariano (uova e yogurt o formaggio raramente) da 2 anni circa anche se non ho ancora mai smesso a lungo con i farinacei dato che mangio sempre il pane e la pasta a volte integrale, ma quasi tutti i giorni, a meno che non me lo imponga.
Ho fatto qualche piccolo digiuno in passato e qualche giorno solo crudo (max 3).
Vorrei qualche consiglio secondo voi devo per forza seguire la dieta come dice lui ? So che è depurativa ed è per quello che è restrittiva.. forse dovrei aumentare le quantità voi cosa dite? Sicuramente la depurazione è da fare sennò si avranno scompensi in seguito e non si può comunque seguire una dieta anche vegan senza essere puliti o si potranno avere sempre le carenze per malassorbimento (come ad esempio le carenze da b12 o altro)
Non ho problemi a saltare la colazione e a mangiare anche solo frutta a pranzo fino a che sono impegnato. Quando ho fatto 3 giorni crudo mangiavo frutta, alcuni germogli di lenticchie fatti da me e insalata. Ho notato nei giorni successivi che le mie feci erano molto più voluminose, forse iniziava ad uscire un po' di roba, ma poi non ho continuato e ho ripreso a mangiare normalmente


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Spammer

Re: Recensioni di uno spammer

Messaggio da Spammer »

Ci sono molti aiuti ingrassanti sul mercato per proteggere dall'aumento di stupidità eccessiva.

Uno dei raccomandati di recente è ...

SPAMMER
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione

Messaggio da luciano »

Uno dei soliti spammer, gli esseri più parassiti del pianeta. :roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti