Colazione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mar10
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gennaio 2018, 21:27
Località: Roma

Colazione

Messaggio da Mar10 »

Qualcuno fa o ha mai pensato di fare la dieta che Ehret suggerisce ma al contrario ?
Ad esempio: frutta a colazione, verdura a pranzo e brodo /limonata per cena?

C era un detto che diceva "colazione da re, pranzo da principe e cena da povero"
E ho notato che spesso in passato si è usato mangiare in questo modo .. cosa ne pensate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Colazione

Messaggio da luciano »

No, nessuno qui pensa di fare la dieta di Ehret al contrario.

Se ci fidassimo dei detti invece di usare la comprensione, la consapevolezza e l'intelligenza non faremmo alcun progresso.

Se ti fosse sfuggito il motivo per cui Ehret propone di non fare colazione invece della "colazione da re", cioè abbondante, è assolutamente necessario che tu rilegga il libro daccapo.
Avatar utente
Mar10
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gennaio 2018, 21:27
Località: Roma

Re: Colazione

Messaggio da Mar10 »

Forse dovrei comunque stavo riflettendo sul fatto che a volte a cena ho più fame perché magari mangio meno a colazione (non ho problemi a saltarla e la saltavo sempre o mangiavo frutta (1) comunque sia)
Il motivo di Ehret mi sembra per dare tempo allo stomaco una sorta di digiuno intermittente
Mi chiedevo però se fosse la stessa cosa saltare la cena,invece, ma forse è più facile saltare la colazione in generale..
Sicuramente se si salta la colazione si brucia di più perché si consuma di più a stare svegli e muovendosi che non mentre si dorme.. proverò comunque ma credo che Ehret abbia comunque ragione

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti