Dieta di transizione - matpar

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
matpar
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 maggio 2018, 22:51
Località: Solza

Dieta di transizione - matpar

Messaggio da matpar »

Ciao ragazzi,

da una condizione di "buona"(1) salute e una dieta a tutti gli effetti onnivora ho iniziato 10 giorni fa una dieta povera di muco. Vorrei fare un check sul mio percorso con voi per far fronte ad una debolezza straordinaria che mi sta accompagnando nella transizione, ad eccezione dei primi due giorni.

Sintomi
Il più importante è sicuramente una debolezza straordinaria. Ho dovuto mettere completamente in pausa l'attività fisica.
Affatticamento/peso costante nella zona sinistra della cassa toracica che si estende al braccio sinistro.
Perdita di peso. 3 Kg. Da 64 Kg sono passato a 61 Kg per un altezza di 1,79 m.
Stimolo pipì troppo frequente. Questo era presente anche prima della dieta, ma è peggiorato. Sospetto sia colpa del dente devitalizzato (1).
Stitichezza. Prima mai avuta.
Sensazione di calore interno. Come se avessi una costante febbre leggera.
Lingua pulita di un rosa omogeneo. Prima era bianca dietro e rosso forte con vesciche sulla punta.

Dieta e accorgimenti
Mattino. Tè verde/cappuccino/acqua e limone + spirulina.

Pranzo. Insalata di verdura cruda + verdure cotte + grano saraceno/quinoa/patate al forno/pane di ehret.

Cena. Insalata di verdura cruda/frutto stufato con fiocchi di latte + verdure cotte + grano saraceno/quinoa/patate al forno/pane di ehret.

1 estratto di frutta/verdura al di fuori dei pasti.

Non bevo durante i pasti.
Non mangio fuori dai pasti.
Mangio fino a sazietà.
La frutta e verdura consumate sono a volte biologiche a volte no. Sto man mano adottando un regime sempre più biologico.

Pulizia Intestinale
I primi giorni ho preso un lassativo a base di senna.
Da due giorni sto facendo clisteri di acqua a cadenza giornaliera.


Ecco il quadro. Per questione lavorative non ho il lusso di riposare tutto il giorno e questa settimana è stata fisicamente dura. Quello che ho evinto in questi primi dieci giorni è che il mio corpo si sta disintossicando troppo velocemente nonostante gli alimenti mucosi a fine pasto e il basso consumo di frutta.

Cosa ne pensate?


Ciao Matteo



(1) rimando alla mia presentazione "Ciao sono matpar"


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta di transizione - matpar

Messaggio da luciano »

Potresti continuare se ce la fai. Io me ne sono sempre fregato della stanchezza, disturbi, ecc, e ho continuato fino a quando le cose sono migliorate.

Altrimenti non ti resta che tornare indietro di qualche passo e reintrodurre un cibo che ti piace che avevi tolto.

Poi dopo una settimana riprovi con il regime attuale e continui..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti