Acquisti bio a Torino e dintorni

In questa sezione si possono inserire informazioni con i relativi indirizzi web, postali ecc., di aziende, GAS, altri gruppi di acquisto e negozi che offrono frutta e verdura biologica.
Non è permesso alcun tipo di spam. (Annunci non pertinenti.)
Crea sempre un nuovo topic per ogni azienda.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Acquisti bio a Torino e dintorni

Messaggio da sandrod »

Ciao Cry, Swami e tutti i torinesi o abitanti nei dintorni di Torino.
sono stato al CAAT (mercati generali di Torino) dal grossista bio di cui vi avevo parlato: hanno veramente di tutto e, a parte quello che si può comprare direttamente e in quantità normali da Bauducco o Ortòbio, ha tutta la frutta bio a prezzi veramente interessanti. Ho comprato delle mele golden (val venosta bio) a 1,75 € al Kg. Ho visto banane, pere, mele di quattro tipi, arance, clementine, pomodorini, zucchine e non mi ricordo cos'altro (anche insalata, carote e finocchi e altri ortaggi, naturalmente).
Veramente interessante sia per qualità che per prezzo.
E' comunque tassativo acquistare cassette intere e si può acquistare solo il mercoledì mattina dalle 9 alle 10.
Bisognerebbe veramente organizzare un GAS tutti insieme fra tutti quelli che vivono in zona di Torino e dividerci l'acquisto di frutta e per chi vuole anche ortaggi.
Faccio un appello a tutti i vicini: fatemi sapere chi è interessato.
Vediamo di organizzarci.
Sandro

p.s.: un grazie ad Emanuele che mi ha portato lì e che ci legge sempre!


"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Acquisti bio a Torino e dintorni

Messaggio da valina »

Ciao Sandro!
Mi sembra una grande idea. Solo che da Alessandria devo metter in conto benzina, autostrada e tempo....Mi faccio qualche conto e provo a metter giù un'ipotesi. Tu hai per caso un "listino"? Giusto per fare confronto con Naturasì (dove tra l'altro la freschezza non è sempre di casa, soprattutto per le verdure a foglia).
Grazie!!!
PS Ho un listino di un produttore locale (che trovo carissimo anche se la qualità è buona) che ti posso mandare in pvt giusto per fare un confronto ;)
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : Acquisti bio a Torino e dintorni

Messaggio da krishnacry »

ciao Sandro,scusa il ritardo,stavo riordinando le idee e ho parlato della tua idea anche a dei miei amici,sempre alla ricerca di cibo buono.
Facendo però i conti,abbiamo deciso di continuare a servirci al martedi' al mercato di rivalta,con l'integrazione del giovedi' al gas di Glocandia,poi arancie pompelmi e mandarini dal biviere,anche se ho fatto un ordine all'azienda Sangaspano,per provare,quindi direi che siamo a posto.
Grazie e a presto
cry
ps parlando di prezzi l'azienda Bauducco secondo me è molto onesta
la pace inizia con me
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Acquisti bio a Torino e dintorni

Messaggio da Doriana »

Riutilizzo questo post visto che la zona è la stessa. :)
Da più di un anno ormai mi rifornisco da un negozietto di Carmagnola (KIRIKU) che si appoggia ad Ortobio di Trofarello.
Mi trovo molto bene, ogni settimana ricevo via mail la lista di quali prodotti sono disponibili, rispondo elencando il mio ordine e il venerdì vado a ritirare la mia cassetta di verdura. :wink:

Ora cercando di qua e là ho scoperto questo sito che se posso segnalo

https://portanatura.it/

L'ho trovato molto interessante e consegnano il box o la verdura sfusa scelta direttamente a casa o dove serve.

Ci sono cose molte interessanti come il tarassaco o l'ortica.

Proverò a fare un ordine prossimamente e al momento consegnano:
a Milano, Genova, Torino, Alessandria, Monza e sette comuni nella provincia di Alessandria: Novi Ligure, Gavi, Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia, Stazzano, Basaluzzo e Pasturana.

Magari qualcuno di voi lo conosce già, nel caso fatemi sapere.
Spero di essere stata utile. :P

Un abbraccio.
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti