stampi per orgonite

Orgone, orgonite e tower buster

Moderatore: luciano

Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao Flavio, quel cristallo da 8cm ( 8O ) monoterminato non lo rompere. Quando avrai preso la mano con la resina, ti puoi fare una HHG (holy handgrenade) a forma di cono o piramide, se trovi gli stampi che dicevi.

Visto che potenza l'orgonite? Stasera sono passato a salutare degli amici a cui avevo regalato uno dei miei primi TB fatti 4 anni fa: emette una energia fresca e rilassante, la stessa dell'orgonite fatta da poco. me lo sono fatto dare perché ho intenzione di fare un esperimento estremo. :roll:

Tenere l'orgonite vicino all'acqua, la frutta e la verdura significa rivitalizzare ciò che mangiamo e questo non è poco, visti i tempi. Devo dire che sono molto contento di aver introdotto l'orgonite in questo forum e ringrazio anche Luciano per la piena disponibilità e gentilezza.

Per il cloudbuster (termine corretto, è la stessa cosa di chembuster o CB) spero di poter postare qualche foto e dare tutte le informazioni possibili per costruirsene uno.

Saluti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ciao Aran.

Lo stampo deve avere la forma della piramide perchè migliore, oppure si può fare a forma di cono?

Qual'è la differenza?

Grazie.
Saluti Salvo.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao Salvo, qualsiasi forma va bene. Ho un amico che fa l'orgonite anche negli stampini di gomma a forma di orsetto. :D

Per quanto riguarda il cono, si usano generalmente i bicchieri tipo quelli da Martini, magari leggermente unti con olio con l'aiuto di un fazzolettino o pezzuola. Si mettono due/tre cm di metallo e resina, si fissa il cristallo che deve essere monoterminato (diciamo quattro/sei cm lungo e un centimetro e più di spessore) oppure biterminato, e poi si riempie il bicchiere fino all'orlo. Se si usa il biterminato, la punta più piccola e più limpida (polo positivo) deve andare verso il basso che sarà, a dispositivo ultimato, la parte che guarda verso l'alto.

Questo è un valido tutorial per fare un cono:

http://materiaetherica.com/tutorials/hhg.html

Se ci sono problemi di comprensione, si può usare un traduttore, ma le foto dovrebbero essere abbastanza esplicative.

Qui, invece, un po' di terminologia e foto sempre dallo stesso sito:

http://materiaetherica.com/tutorials/terminology.html

Il sito in questione è materiaetherica e qui si trova la serie di racconti di gifting "Heaven and Earth" del gifter americano Laozu (Kelly Mac Kennon). Ora, se uno legge queste storie rimane di stucco per quello che si può fare con l'orgonite. Materiaetherica è un grande sito.

Saluti
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ciao Aran.

Facendo la forma conica, potrei mettere la spirale ( materiale rame), come descritta nella figura?

Se metto la spirale si deve mettere altro metallo (trucioli) o va bene così?

Saluti , Salvo.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao Salvo, se metti la spirale metti anche il metallo. La spirale per le HHG (holy handgrenade) deve essere fatta senza che vi siano punti storti affinché funzioni alla perfezione. Questo è importante. Per fare una spirale si può usare un qualcosa di conico: basta avvolgere il filo di rame nel senso corretto e il gioco è fatto. Con un po' di pratica si riesce tranquillamente. In questo link, oltre ad un altro tutorial per fare i TB, si vede anche una spirale da HHG e la realizzazione di un cono di orgonite. Il filo di rame può essere di un millimetro, va bene. Attenzione al verso della spirale, deve essere esattamente come nella foto, non al contrario. Tutte le spirali naturali (conchiglie) sono in quel senso. Quindi, il filo, partendo dalla base, deve andare da sinistra verso destra salendo sopra verso la punta:

Qui il link

L'altra spirale del link di ieri da materiaetherica è l'SBB coil e anch'esso ha un modo corretto per essere messo in una HHG e serve per direzionare il flusso orgonico. Si usa anche per i ciondoli.

Ieri ho fatto un nuovo disco con questa spirale, ecco la foto:

Immagine

Un singolo TB vicino all'acqua funziona lo stesso, ovviamente.

Saluti
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

ciao a tutti.

ma prendere una piramide(o altro)

fare uno stampo in negativo nella creta,e poi cuocerla?

non va bene?

come verrebbe secondo voi?
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao Alex, la creta non va bene come materiale per gli stampi perché la resina si attacca. Vanno bene il vetro, l'acciaio, gli stampini da forno in silicone e, in genere, la plastica dura. I bicchieri da party sul cui fondo ci sia l'indicazione PE oppure PP vanno altrettanto bene perché non si squagliano nel momento in cui la resina catalizza. I bicchieri con la scritta PS non vanno assolutamente bene per questo motivo.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

allora,secondo me,la cosa più semplice e casalinga è fare degli stampi in negativo con il silicone.....

....invece con la resina che si usa proprio per fare l'orgonite?

[stiamo parlando della schiuma epossidica che si spruzza dalla bombola(e che non costa pochissimo.....) ? o di altro ? ]



o magari far stampare(e non so chi lo possa fare...) una lastra....che sia acciaio o altro metallo...

a casa si potrebbe provare a modellare,senza saldare,una sfoglia di alluminio o latta......


oppure si potrebbe fare lo stampo a piramide (in negativo )di creta,e poi appoggiare semplicemente le facce dei triangoli in acciaio a coprire l'interno per non far attaccare.....


altra,se si dispone di un forno,o di una fiamma forte(ma si può tentare con un fuoco....credo) potrebbe essere fare uno stampo in negativo di vetro.......
credo che sarebbe molto pratico.....

ipotizzo....
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

nel lik del tutorial (grazie aran) dice che prima metto il cristallo nello stampo,poi i trucioli di metallo e poi la resina,e poi giro.......

ma sono sicuro che facendo così,il cristallo non starà in posizione centrale...cioè dove lo abbiamo messo noi...


se invece si versa la resina a strati?
cioè...metto un pò di trucioli,e poi la resina
poi ancora un pò di trucioli e un pò di resina......

tanto,credo (ma non so.....questo lo dovete dire voi) che durante la fase di riposo/essiccazione (all'inizio)i trucioli dovrebbero tendere a compattarsi sul fondo.......o no? :? ?
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Un modo abbastanza comodo e facile per fare degli stampi piramidali l'ho trovato in questo blog:

http://uboslav.com/do-it-yourself-orgon ... amid-mold/

Una volta realizzato il disegno, si praticano delle scanalature all'esterno dei triangoli e poi, piano piano, si piega il tutto verso l'intero fino a formare lo stampo. Le due estremità che si fanno combaciare dopo aver piegato i triangoli si possono successivamente tamponare con della carta gommata (carta giallina di solito impiegata dagli imbianchini che è ottima perché non si squaglia col calore della resina in catalizzazione).

Lo stampo va unto prima di fare l'orgonite.

Gli stampi di silicone non vanno bene perché il peso del metallo-resina li deforma e la piramide, a patto che si riesca a fare lo stampo, verrà male. Il vetro non è male come idea, si potrebbero fare i 4 triangoli da unire successivamente con il silicone, ma risulterà comunque uno stampo fragile e precario, a mio avviso.

Il link del blog che ho messo sopra riguarda il sito Uboslav's Orgone Devices; a me piace molto l'orgonite che fa Uboslav (mi pare che sia canadese) perché è molto semplice, senza troppe aggiunte strane, cosa a volte controproducente per l'orgonite se non si sa o non si è consapevoli di quello che si sta facendo. L'orgonite è una cosa semplice e il semplice mix di resina-trucioli di metallo- cristallo è già di per sé completo e perfettamente funzionante.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

grazie :D
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Non avevo letto il tuo post precedente... sì, a strati va bene, così si può tenere fermo il cristallo facendolo rimanere nella posizione che vogliamo noi.
Fare l'orgonite a strati, aiutandosi con un bastoncino per evitare che si formino bolle d'aria è un buon modo. Si può anche prepare il metallo e il cristallo e poi versare la resina, ma questo dipende dalla consistenza dei trucioli: io faccio a strati. Anzi, se i trucioli di alluminio sono di pochi millimetri, li mischio con resina e poi verso nello stampo, posizionando il cristallo verso la punta. Tutto sta a farlo le prime volte, poi si trova il proprio modo.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

mi/ci dai qualke consiglio per i pendagli o eventuali bracciali ecc.........roba da mettere addosso......

si può....si devono togliere ogni tanto.....?

varie ed eventuali?

grazie 1000 ^_^
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

con uno di questi........ci potremmo fare da soli i trucioli(a meno che dimensioni più piccole ti un tot non siano appropiate......ma a questo credo può rispondere sicuramente aran o altri più ferrati di me)

(si,infatti,prima di tornare a scrivere su questo forum---qualche giorno fa----non sapevo dell'esistenza dell'orgonite......quindi per me è argomento nuovissimo!...

... ma....piatto ricco mi ci ficco!!! :o :lol: :wink:















:D
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

Per ARAN:

comunque,se mi dici come fare,un paio di pezzi da te li prendo.....

tenerli davanti è un'altra cosa,così quando li comincio a fare,li faccio meglio......li posso confrontare con i tuoi :)


una domanda:secondo te,è meglio mischiare il metallo e la resina,e poi mettere nello stampo,o fare a strati?

se mischio prima,lo spazio di sola resina alla base del dispositivo,ci va uguale?

grazie ancora
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti