Frutta: Fichi d'india (e sue ricette)

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Nulla contro i fichi d'india spinosi!! :wink:
Qua ho letto che quelli senza spine sono di un'altra specie, tutto qui! http://it.wikipedia.org/wiki/Opuntia_ficus-indica


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arko
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da arko »

io ho preso un kilo di fichi d'india alla coop oggi! (buonissimi) e alla base delle spine (assenti) c'era un pò di nero come se fossero state passate con una fiamma ...
"libertà significa il diritto di dire alla gente quello che la gente non vuole sentire."
Eric Arthur Blair
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Devo confermare l'effetto astringente che provoca questo frutto squisito nel mio intestino .

Allora in questo periodo, nel monopasto di frutta, li sto mangiando insieme all'uva fragola, che al contrario mi da un notevole effetto lassativo .
Pero' mi chiedevo se fosse una buona combinazione, perche' ho letto da qualche parte che fichi + uva non vanno bene :roll: ..voi che ne pensate ??
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Palerma ha scritto:.."ntuppi" come si dice da queste parti
Come scusa ?!? :?
Traduzione please :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Forse intende dire che t'intoppi, cioè che ti provoca stitichezza ... correggetemi se mi sbaglio :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

No no, anzi..proprio il contrario .
Come ho gia' scritto, l' uva fragola, ma anche di altre qualita', mi provoca un notevole effetto lassativo anche abbinata ai fichi d'india o ad altra frutta .

Allora se è questo i motivo della diceria " fichi + uva mai" , posso stare tranquillo :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti