Melograno

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Melograno

Messaggio da Narayani »

Ciao a tutti! Come posso fare per aprire un melograno? Tra un po' sarà stagione.... :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao narayani, dai un'occhiata quì:

"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Perfetto grazie!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Buon appetito! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Normalmente un melograno maturo si apre da solo.
Credo che tale effetto sia dovuto alla pressione esercitata da i semi maturi sulla buccia esterna.
Sono buoni ma asprigni. Sarà un anno o due che non ne mangio. L'albero che avevo nell'orto è morto. Dovrò rimediare questa primavera piantando dei nuovi alberelli.
Questa primavera coltiverò un bel frutteto. E' da pazzi avere una grande estensione di terreno e non avere un frutteto. Ora è solo un grande prato.

Ciao

Fabio

PS: devo farmi dare dal mio amico qualche melograno mi hai fatto venire voglia di mangiarli, anche lui mi ha fatto la tua medesima domanda. :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

tistructor ha scritto:Normalmente un melograno maturo si apre da solo.
Credo che tale effetto sia dovuto alla pressione esercitata da i semi maturi sulla buccia esterna.
Sono buoni ma asprigni. Sarà un anno o due che non ne mangio. L'albero che avevo nell'orto è morto. Dovrò rimediare questa primavera piantando dei nuovi alberelli.
Questa primavera coltiverò un bel frutteto. E' da pazzi avere una grande estensione di terreno e non avere un frutteto. Ora è solo un grande prato.

Ciao

Fabio

PS: devo farmi dare dal mio amico qualche melograno mi hai fatto venire voglia di mangiarli, anche lui mi ha fatto la tua medesima domanda. :D
Ciao tistructor, se pianti dei fichi mi faccio adottare!!!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Un albero di fichi nell'orto c'è già. Quest'anno è stato incredibile. Sono maturati tantissimi fichi. Ho mangiato la prima maturazione a giugno e poi è stata seguita dalla seconda maturazione ad agosto settembre. Adesso mi rimane di mangiare quelli che ho fatto essiccare al sole.
Frutto eccezzionale. Ha un potere disintossicante molto accentuato. Per alcuni giorni o più ho dovuto trattenermi dal mangiarne poichè la disintossicazione era troppo aggressiva e mi indeboliva parecchio.

Al ritorno dal Nepal pianificherò il nuovo frutteto che pianterò in primavera.

Ciao :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Melograno

Messaggio da braveheart »

Narayani ha scritto:Ciao a tutti! Come posso fare per aprire un melograno? Tra un po' sarà stagione.... :D
Forse questo metodo è piu' sbrigativo :D

Scusate il ritardo, ma io ne sto ancora mangiando..sono troppo buoni :P
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ho provato a centrifugare il melograno, lo taglio a metà ,poi in una ciotola sgrano i semi con tanta pazienza e alla fine li centrifugo! ne esce un succo dolcissimo!
ecco la storia del melograno tra tradizioni e leggende:
http://www.lapelle.it/alimentazione/melograno.htm

fichi:
li adoro!! quelli belli dolci e maturi...fino a un mese fa mi son fatta di quelle scorpacciate...!!!
fabio,concordo con antishred-carlo : mi faccio adottare anch io!!!
ci installiamo nel tuo orticello con una tenda da campeggio...
eheheheh!!!
:lol: :lol:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Una curiosita' : ma voi mangiate anche i semini avvolti dalla polpa oppure riuscite ad eliminarli ?

Io mangio tutto :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

tutto!!
un'abbuffata insomma.....!!eheheeh
:lol: :lol:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti