La chirimoya

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

La chirimoya

Messaggio da xavier »

Ciao!! Volevo farvi partecipi di questo frutto buonissimo, dolcissimo e ovviamente salutare!! É un frutto esotico, originario del Sud America, che fortunatamente x me, cresce spontaneo della Costa Tropicale dell'Andalucia, in Spagna, dalle parti di Malaga, Granada, Almuñecar, Cordoba...insomma nel sud x intenderci! :D
É un frutto dalle mille virtú...ricca di potassio, diuretica con un effetto lassativo. Ha tanta vitamina C, ferro, calcio, fosforo...
Puó pesare anche 500 gr un frutto... 8O
Quando va maturando, la pelle inizia a diventare + scura, tipo un verde-grigiastro, ma non vuol dire che sta marcendo! Anzi, é segno di matura e commestibile! La parte noiosa di questo frutto é che é piena di semi neri, grossi e ad ogni boccone devi sputare qualche seme perché sono attaccati alla polpa cremosa....nella foto non si vedono i semi, son dentro. Si mangia con un cucchiaino.
Ho letto per internet che dalle parti della Calabria/Sicilia si trova questo frutto e si chiama "Anona". Qualcuno di voi l'ha mai provata?
La sua stagione va da fine settembre a aprile circa....
Vi assicuro che é una delizia!!! Mi mangio anche 4 frutti a pasto...robe da esplodere! :lol: :lol:

Vi metto le foto, sperando di riuscirci!

[img]file:///Users/xavierfranceschi/Desktop/DSCN3356.JPG

[/img]file:///Users/xavierfranceschi/Desktop/DSCN3355.JPG

[img]file:///Users/xavierfranceschi/Desktop/DSCN3353.JPG

[/img]file:///Users/xavierfranceschi/Desktop/DSCN3359.JPG


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Uffa, non ci son riuscito!! Come si mettono le foto?? :(
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

xavier ha scritto:Uffa, non ci son riuscito!! Come si mettono le foto?? :(
Prima devi caricarle su un server, e poi inserire l'url (http://www.ecc...) dove si trova la foto fra i tag

Codice: Seleziona tutto

[img]qui ci va l'url della foto[/img]
L'indirizzo che hai messo è il desktop del tuo computer... :lol:
Fra l'altro hai messo solo il tag di apertura [img]%20e%20non%20quello%20di%20chiusura%20[/img] e ci vogliono entrambi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ah ok...xó se la foto ce l'ho sul desktop come faccio a caricarla su un server? Scusa, ma io di ste cose non ci capisco niente...

Nota da admin - secondo avvertimento: non usare abbreviazioni in questo caso "xò". Al terzo avvertimento....
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ci sono vari siti che ti permettono di ospitare immagini, prova qua:
http://imageshack.us/

Clicca su browse e carica l'immagine, poi dovresti vedere l'indirizzo web di dove l'immagine si trova, a quel punto metti le foto sul forum come ha scritto luciano
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Fatto...grazie Parider!!! Io di ste cose ci capisco meno di 0.....
Ultima modifica di xavier il 2 ottobre 2009, 16:59, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Andando agli indirizzi da te messi dovresti vedere le immagini all'interno del sito imageshack.
Se clicci sulle immagini dovresti trovarti in una pagina dove vedi SOLO le immagini che hai caricato.
Usa quelli indirizzo indirizzi per mettere le immagini sul forum

....

Ho provato a mettere io le immagini ma vengono gigantesche 8O
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ah, credevo di essere stato io! Chissá xché vengono cosí.....
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ecco:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Puoi togliere quelle giganti che incasinano tutto :lol:

Semplicemente era meglio ridimensionarle all'atto del caricamento sul server, perchè la loro dimensione originaria era troppo grande per essere inserite direttamente in un post.
In alternativa potevano essere lasciate grandi, ma in tal caso era bene mettere solo il link dove si trovavano, senza incasinare il forum :lol:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Che frutto strano non l'ho mai visto ne assaggiato.

Ciao
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

tistructor ha scritto:Che frutto strano non l'ho mai visto ne assaggiato.
Io invece ora che l'ho visto mi sembra che da qualche parte l'ho visto in vendita. Da queste parti si trova di tutto...potenza dell'impero! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Questa sera ho cenato con questo frutto veramente squisito, direi proprio "paradisiaco", ringrazio xavier per averlo postato perchè non sapevo nemmeno che esistesse.

Ne ho mangiati ben 5 dal peso di 300 g l'uno, pero' c'è molto scarto dato che i semi dentro la polpa sono molto grossi, quindi la parte edibile credo sia intorno al 60 - 70 % .
Peccato che non ne avevo piu' :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Mi fa piacere che ti sia piaciuta!! Dove l'hai trovata in Italia? In qualche supermercato grande? Di solito si trovano frutti esotici...ora che é stagione meglio aprofittare!!
Si lo scarto é notevole, e anche un pó una scocciatura dover sputare tutti quei semi..xó ne vale la pena!! :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

L'ho acquistata ieri al mercato ortofrutticolo di Milano, una cassetta da 3 Kg pagata 3 € .
Li ci trovi di tutto e di piu', tutta la frutta e verdura di tutto il mondo a prezzi da ingrosso..lo svantaggio è che devi comprare a cassette e la roba è molto matura e va consumata in pochi giorni per non buttarla, quindi per 2 - 3 giorni mangio di brutto :D
xavier ha scritto:..un pó una scocciatura dover sputare tutti quei semi..xó ne vale la pena!! :D
Lo puoi gridare :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti