Latte di soia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Latte di soia

Messaggio da armonia »

Per favore, il latte di soia può essere assunto nella transizione? So che fa bene in menopausa perchè imita gli estrogeni mancanti, inoltre io mi sono divezzata dal latte di mucca proprio col latte di soia (profumato alla vaniglia), e sul cartoccio è scritto: proteine 3,8 g - carboidrati 6,3 - fagioli di soia 3,2 per 100 ml, naturalmente bio.
Sono grata a chiunque voglia rispondermi e saluto tutti con simpatia.

Armonia

P.S.
Ho provato con il "cerca" a trovare altri topic precedenti con "latte di soia" e anche "soia" solamente, ma me ne uscivano talmente tanti che ho letto solo i primi 20 dove si accennava all'uso dell'olio di soia.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dovresti leggere il libro prima di postare e magari questo articolo:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=32
So che fa bene in menopausa perché imita gli estrogeni mancanti...
Purtroppo molte persone lo "sanno", ma non sanno che quel sapere proviene da ricercatori pagati dalle multinazionali della soia. :wink:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Attenti, perchè la soia è un alimento gozzigeno: blocca l'attività tiroidea, e di questi tempi, con l'inquinamento che abbiamo, non sembra saggio rallentare ormoni così importanti per il metabolismo e la salute...
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

8O Ho letto il link a cui mi rimanda Luciano e sono rimasta basita!!!
Chiedo scusa per il libro ma sono arrivata a metà e la soia non è stata ancora menzionata, mentre io consumandola tutti i giorni e in gran quantità e dovendo fare un nuovo ordine avevo urgenza di sapere. Comunque ringrazio sia Luciano che Celestia per le risposte.
Ora dovrò disintossicarmi anche dalla soia, mentre pensavo che fosse una delle poche cose sane di cui mi nutrivo....! :(
Con simpatia
Armonia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non parla della soia il libro, intendevo dire che nel sistema di Ehret i valori nutrizionali non sono molto importanti.

Puoi sempre prendere il latte di mandorla. :D
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

Detto così sembra ottimo, fa venire l'acquolina... :lol:
Proverò senz'altro, grazie
Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

E qui altre interessanti informazioni sulla soia:

http://www.effedieffe.com/interventizet ... ro=scienze

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti