Dolore lombare e reflusso

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Dolore lombare e reflusso

Messaggio da armonia »

Salve a tutti.
ho cominciato la dieta di transizione da circa 1 mese, quindi 2 settimane prima di leggere il libro, sulla base delle indicazioni del forum e del sito. Io ho cominciato subito con frutta e verdura escludendo solo i legumi e i farinacei, perchè pesce e carne li mangiavo già raramente. Il reflusso esofageo, mio grosso ormai ex problema, non so più cosa sia e pasteggio a limone la mattina mentre prima non potevo neanche avvicinarlo.
Inoltre erano anni che non dormivo più sulla schiena perchè dopo poco mi irrigidivo, mi tendevo come se volessi sollevare la pancia (inconsapevolmente) e mi ritrovavo con un forte dolore lombare. L'osteopata riteneva fosse una questione di aderenze e di alimentazione che irritava forse il colon e da qui il mio inconscio gesto che provocava il dolore. Solo che io pensavo di alimentarmi bene....
Devo dire però che ho l'abitudine di non alimentarmi alla sera (mangio di più a mezzogiorno) perchè questo mi attenuava i dolori alla schiena (non solo lombari) pur senza eliminarli. Ieri sera però ho mangiato un po' di frutta e, a distanza di mezz'ora, una fetta di pane di segale non abbrustolito con sopra un po' di senape in grani biologica. Non so se sia stato il fatto di avere mangiato o il tipo di cibo, ma ho avuto ancora il dolore lombare, anche se molto meno intenso.
Credo che tornerò a non mangiare la sera! :(
un grazie a tutti
Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Ciao, se vuoi i legumi puoi mangiarli germogliati... sono ricchi di sostanze nutritive :wink: , idem per i cereali...
Anch'io quando iniziai avevo dei dolori lombari, vedrai che col tempo andranno via e non te ne accorgerai nemmeno :wink:
Puoi migliorare i risultati anche seguendo degli esercizi fisici!!
La stessa cosa anche a me, verso sera mi venivano questi dolori...
Se penso a come stavo male... come starei adesso se non mi fossi informato su internet riguardo alla guarigione naturale??
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

Grazie del consiglio. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite