[Indovinelli] - Ricette plagiate

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

[Indovinelli] - Ricette plagiate

Messaggio da LAj »

Ebbene sì,
alle volte la situazione si ribalta,
non siamo solo noi alla ricerca di nuove accattivanti soluzioni
e gli infiniti percorsi della mente alle volte si incontrano.

Chi indovina la ricetta riportata qui, su questo blog culinario, a che pagina del libro ISDGDSM si trova? :D

Lo stesso dicasi per questa ricetta, però il livello di difficoltà sale perché c'è un passettino in più da fare...


"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Azz.. ho appena prestato il libro e non ce l'ho in casa... :evil:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

un grande aiuto: per il secondo non hai bisogno del libro a portata di mano ...magari non dai la pagina precisa
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

LAj, scusami, di quale blog parli? Non hai dato nesuna indicazione circa l'URL della risorsa!
Io, per sincerità, devo dirTi che ho postato su un altro sito delle ricette, ma ho citato Ehret, e anche Carlo (il gelato di banane, buonissimo!...), ma ho sempre detto che sono parte di un sistema depurativo preciso, non mi sono attribuita nessuna paternità della ricetta, non copio, cito... Ho cercato di fare pubblicità al metodo curativo
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:LAj, scusami, di quale blog parli? Non hai dato nesuna indicazione circa l'URL della risorsa!
Nel post di Laj passa il cursore su "qui" e "ricetta" e si evidenzierà la manina per cliccare.

Purtroppo il sistema non evidenzia sottolineando automaticamente i link formattati , non ho ancora trovato il pezzo di codice da modificare nei file del forum. :roll:

Adesso li ho sottolineati io manualmente.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Luciano, a volte ho trovato ricette compatibili con la Dieta Senza Muco, in fonti che nulla hanno a che fare con Ehret, però siccome mi piacevano le ho fatte e consigliate. Non credo che si tratti di plagio, io per es poco prima di trovare questo sito (non avevo ancora il PC) avevo fatto una ricetta con le verdure che poi ho scoperto essere compatibile, ma anche molte altre ricette sono diventate ehretiste magari "Togliendo" qualche aggiunta eretica, eliminando parmigiano & C. o prosciutto
Credo che alcune idee funzionino per tutti, dovresti essere contento, io considero l'Universo un tutto armonico, perchè rinchiuderCi in una torre dorata?
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: [Indovinelli] - Ricette plagiate

Messaggio da danielsaam »

D'accordissimo con Celestia e Palerma, ma non mi sembra che quì qualcuno abbia parlato di plagio, Laj anzi, ha detto:
LAj ha scritto:non siamo solo noi alla ricerca di nuove accattivanti soluzioni
e gli infiniti percorsi della mente alle volte si incontrano.
:D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Palerma ha scritto:Ok... ma il titolo allora? era "ricette plagiate
Azz Palerma, sei un falco, hai ragione! :D

Io invece torno a leggere "Vista Perfetta Senza Occhiali", mi sa che ne ho bisogno. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Palerma ha scritto:(e cmq sono troppo contenta in questo momento :D )
Ah sì? Per cosa? Vuoi condividerne il motivo con noi? :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Guardate che Laj scherzava.

Altrimenti il menu delle pizze di una pizzeria è un plagio continuo. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Altrimenti il menu delle pizze di una pizzeria è un plagio continuo. :D
Ehehe, anche questo è vero. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

luciano ha scritto:Guardate che Laj scherzava.

Altrimenti il menu delle pizze di una pizzeria è un plagio continuo. :D
Va be',
vi do la soluzione va, che è meglio.

La prima è ovviamente la ricetta di frutta e verdura per uno stomaco in buone condizioni: 2/3 di mela e 1/3 sedano rapa. Dice anche di autoprodursi la maionese per il condimento.

La seconda, a meno della cottura di tutti gli ingredienti che stanno tra le sfoglie di melanzane, in particolare senza cuocere le carote, costituisce perfettamente il pranzo delle prime 2 settimane del menù di transizione( vado a memoria perché anch'io non ho il libro davanti ).
Ovvio che poi è necessario regolare condimenti e metodi di cottura secondo le proprie esigenze.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti