Fichi secchi con lattuga

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Fichi secchi con lattuga

Messaggio da xavier »

Non é proprio una ricetta, ma mi é piaciuto da morire questo abbinamento!! Ve lo consiglio!! Avvolgere i fichi dentro fogli di lattuga...veramente buono!! La prossima volta proveró con i datteri!! É proprio vero che, come dice Ehret, la lattuga combina bene con la frutta... :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Provero' sicuramente :D ..ma in pratica hai avvolto piu' fichi secchi interi in una foglia di lattuga a mo' di cannolo siciliano?

Oltre al piacere del palato, non hai avuto nessun problema digestivo/intestinale :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Avvolgevo un fico alla volta in un pezzo di lattuga, tipo involtino...e magnavo!!!
Ho usato 300 gr. di fichi secchi che avevo + un piccolo cespo di lattuga.....credo vada bene anche a livello digestivo, sul libro Ehret dice che la lattuga, carote e sedano combinano bene con la frutta, suppogo anche con la frutta esssiccata! Per il momento va tutto ok, sento solo un leggero stimolo adesso...mi sa che natura chiama!!
Te lo consiglio questo abbinamento....oltre a sentirmi + leggero...di solito quando mangiavo solo fichi secchi (non li reidratavo mai) li sentivo + pesanti! Forse con la lattuga che é acquosa scendono meglio! :D
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh prova... :D
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

James,
sei proprio un Lord! :D
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Provato. Molto buono.
Mangiati assieme viene attenuato la eccessiva dolcezza del fico secco.

:D
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Io non l'ho provato ma sono convinto della bontà dell'accostamento anche perchè ho già provato l'unione insalata-frutta, lattuga o talvolta alcune foglioline di songino, con la frutta fresca oppure, al contrario, un po' di uva passa nell'insalata.

Vi farò sapere!
Un saluto
Gianluca
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

.. ho trovato molto buono ravvivare i fichi secchi in acqua, prima di mangiarli.. così come tutta la frutta essicata: prugne, albicocche, uvetta, mele etc... Riprendono una consistenza più naturale e gustosa, e sono meno stopposi.. in pratica mi è sembrato come rimangiarli freschi, in inverno; domani sono in Salento e ne farò una bella scorta...
ho trovato che gli agrumi (arance soprattutto) si combinano alla perfezione con la frutta dolce essiccata...
Ultimamente il mio frullato tipo è arance, kiwi e datteri... ve lo consiglio!
un abbraccio
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Io a volte mangiavo kaki e sedano, troppo buoni, il sedano è sul salato, i kaki dolcissimi... che goduria.
A volte invece mangio la lattuga iceberg con le banane frullate, e uso le foglie di lattuga come involtino, provate, se siete bravi ad arrotolare viene una sorta di kebab, ma mooolto più dolce :D

Le lattughe e le foglie in generale vanno benissimo con la frutta. Frullare per credere!
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Hai ragione Anti...é buona la lattuga con la frutta...avevo fatto il frullato banana-lattuga, buono sí!! Ora vorrei provare la banana intera avvolta dalla foglia...tipo hotdog!! :D :D
Mi ispira molto anche frullare i fichi secchi con acqua e lattuga....deve venire fuori una cremina deliziosa!!
Beh, bisogna provare per sapere!! Comunque il sedano non mi piace per niente... :?

Ciao ciao...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti