Insalata di arance e lattuga

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Insalata di arance e lattuga

Messaggio da Maryza »

L'insalata di arance è un piatto che di solito fa storcere a molti il naso. Anzi, qualcuno si rifiuta anche proprio di assaggiarla perchè non riesce proprio a contemplare l'idea di mangiare le arance, prelibato alimento ricco di qualità, buonissimo da mangiare così al naturale, nei dolci, ottimo il succo d'arance e la marmellata di arance, ma le arance condite con olio, sale e pepe proprio no!

Io da quando le ho provate invece le amo moltissimo, anche così, semplicemente un paio di arance rosse di sicilia sbucciate e condite proprio come indicato prima, sale, olio e pepe, senza aggiunta di altri ingredienti, anche se questa ricetta rende perfettamente giustizia a questa preparazione, tipicamente siciliana, visto che abbina alle arance semplicemente la lattuga, le mandorle e le noci.

Provare per credere, semplice, dietetica (senza olio), fresca e nutriente, e sottolineo fresca anche se siamo in inverno perchè di questi tempi, dentro le felpe e i maglioni e con i riscaldamenti a mille, il palato gode di un attimo di sollievo e freschezza

Preparazione:

Lavare con cura l'arancia, che avrete scelto di giusta maturazione e con la bella scorza. Asciugarla e asportare la scorza. Lavare e mondare la lattuga, e sistemare le foglie all'interno di un'insalatiera.

Aggiungere anche le mandorle e le noci sminuzzate e a questo punto pelare al vivo l'arancia raccogliendo il succo in una ciotolina, cercando di non perderne troppo. Aggiungere l'arancia, tagliata a fette molto sottili, alla lattuga. Unite anche il succo d'arancia raccolto e mescolate bene.
Preparate a parte, il succo di mezzo limone, il sale e il pepe, e versatela sull'insalata di arance e lattuga solo al momento di servire in tavola.

Questa insalata va servita bella fredda, quindi riponetela in frigo, insieme alla salsina, e poi dopo averla condita portatela in tavola.

E' una ricetta di dieta SENZA MUCO!!!

Un abbraccio :wink:
Maryza


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti