Insalata di arance e barbabietole

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Insalata di arance e barbabietole

Messaggio da Maryza »

Una buona insalata dagli ingredienti veramente insoliti e dai colori vivissimi e fantastici è l’Insalata di arance e barbabietole. Una curiosa combinazione, per fare un’insalata d’arance, che ho scoperto un po’ di tempo fa, ricercando qualche modo per poter utilizzare le barbabietole. Le barbabietole, infatti, per il loro particolarissimo gusto, a parer mio, sono molto difficili da utilizzare in cucina e soprattutto da accostare ad altri ingredienti.

Nell’Insalata di arance e barbabietole, il gusto dolce e fresco delle barbabietole si mescola a quello un po’ aspro delle arance. Questo tipo d’insalata può essere un piatto unico ideale oppure potete accompagnarlo con in piatto di verdure cucinate con cotture molto semplici. (secondo la vostra fame)

Ingredienti per 4 persone:

1/2 kg. di barbabietole
3 arance
50gr. di gherigli di noce
3 cucchiai di succo d’arancia
1 cucchiaio di succo di limone
olio extravergine d’oliva
sale q.b. e pepe in grani.

Preparazione:

Fate tostare i gherigli di noce in un padellino e lasciateli abbrustolire fin quando non diventeranno dorati. Quindi riduceteli in granella. Sbucciate le arance, e dividetele a spicchi. Cuocete le barbabietole ed liminate la base e la parte più alta delle barbabietole e poi tagliatele a fette.

In una tazza mescolate il succo di limone, quello d’arancia e circa 3 cucchiai d’olio, aggiungete un pizzico di sale e del pepe ed emulsionate tutto per bene.

Per terminare disponete su un ampio piatto fondo le fette di barbabietole alternandole con gli spicchi d’arancia, fin quando non finirete tutti gli ingredienti. Al termine condite tutto con l’emulsione, e cospargete le noci. Date una spolverata di pepe macinato e servite intavola

Questa è una ricetta buonissima di DIETA SENZA MUCO!!!

Immagine


Un abbraccio :wink:
Maryza


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti