Succo d'ananas

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

mi sono anch'io innamorata dell'ananas in questo periodo e mi da molto gusto mangiarmelo per cena tagliato in piccoli pezzetti. ho notato che il pizzicore alla lingua è minimo quando il frutto è molto maturo, mentre diventa insopportabile quando lo è di meno tanto da non riuscire a finirlo e la lingua rimane indolenzita fino al giorno dopo 8O


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:
luciano ha scritto:Con alcuni capita di sentire un pizzicore, sono elementi dell'ananas, non pesticidi o altro, come pensavo in passato.
Sto bevendo il succo di 2 ananas da 2 sere, e sento sempre questo "pizzicore" in bocca, maggiormente sulla lingua e sul labbro superiore, che mi si gonfia pure .

Secondo voi come mai :?:

P.S. eri poi arrivato a "30 giorni" di succhi, Luciano ?? :D
Mi era sfuggito questo post, sono arrivato a 22 giorni, poi mi sono fatto insalate di pomodori, lattuga, peperoni e cipolla, la voglia di solido mi ha sopraffatto.
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Angelica93 »

Ciao! Io stamani Per colazione ho mangiato un ananas intera, ma dopo 2 ore ho iniziato ad avere fitte forti allo stomaco e palpitazioni, il tutto seguito da diarrea. Ho mangiato quasi nulla a pranzo e per tutto il giorno sono stata al bagno e sempre fitte alla pancia anche se piu leggere. Sto tuttora poco bene :?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Succo d'ananas

Messaggio da luciano »

Non mangiare e bere succhi di frutta per un po'. Se era pure freddo da frigo può avere accentuato le reazioni.
Questa dieta di transizione ti spiega perché, ti consiglio di astenerti da frutta.
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida

Per quanto specifica per la candida questa dieta può essere valida anche se non si ha quel specifico disturbo. :D
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Angelica93 »

Ora non so se è problema di candida perche sinceramente non so se ne soffro. Devo dire che il gonfiore mi è saltato fuori da quando per 1 mese o 2 o fatto largo uso di uva passa e datteri. E adesso da ieri non tocco più frutta secca. Vediamo se miglioro. Attualmente con la frutta mi si gonfia la pancia ma non provo altri disturbi. Io proverei volentieri a mangiare solo verdura, ma il problema è che dimagrisco troppo! Peso gia 48 kg e faccio anche pesistica quindi brucio abbastanza. :?
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Succo d'ananas

Messaggio da virtu »

Buonissimo l'ananas Luciano :P ..è stato l'ultima cosa che ho mangiato prima di pulire la cavitazione dalla dott.ssa Pistacchio. Infatti a Bologna avevo trovato un localino piccolo ma adatto alle mie esigenze. E' strapieno di frutta e verdura e fa centrifugati e succhi freschi, (al momento). Mi sono trovato bene e l'ultimo pasto prima del digiuno pre-intervento e stato "liquido". Ho preso 2 succhi, uno di ananas, e l'altro era un mix. (zenzero, finocchio, cavolfiore :lol: ) Adesso che son ritornato a casa ne ho presi un paio al negozio di fiducia, me li ha venduti 1€ l'uno o.o.. squisiti.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Angelica93 »

Sto pensando a come assumere le mie 2300 calorie il giorno... Attualmente di frutta mangio molti mandarini e un po' di mele o uva.. Potrei sostituire mangiando solo mele come frutta, dato che sono meno zuccherine... Non saprei.. A pranzo mangio poche verdure ma solitamente sono zucchini, cavolo o rape e ci mangio dei pomodori
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Succo d'ananas

Messaggio da luciano »

Angelica93 ha scritto:Sto pensando a come assumere le mie 2300 calorie il giorno... Attualmente di frutta mangio molti mandarini e un po' di mele o uva.. Potrei sostituire mangiando solo mele come frutta, dato che sono meno zuccherine... Non saprei.. A pranzo mangio poche verdure ma solitamente sono zucchini, cavolo o rape e ci mangio dei pomodori
Per le calorie non saprei cosa consigliarti, non ragioniamo in termini di calorie. Potresti berti un birra media e un paio di gelati e raggiungere le calorie desiderate.

Con uva passa e datteri hai fatto un'overdose di zuccheri. Preparano il terreno per lieviti e altri parassiti, quando si esagera.

Vedi di raddoppiare le verdure cotte ed eliminare la frutta. il gonfiore è un'evidenza che c'è fermentazione.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Narayani »

A me piace moltissimo l'ananas.
Se lo mangio giallo mi si infiamma tutta la bocca e brucia da morire.
Se lo mangio marrone non succede.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da luciano »

Io mangio quelli che arrivano maturi via aerea e non ho di questi problemi.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Narayani »

Quando è verde è acerbo. Se lo mangio mi ustiono.
Quando è giallo è maturo. Se lo mangio mi ustiono.
Quando è marrone è stra maturo. Se lo mangio tutto ok.


Tu lo mangi giallo o marrone?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Succo d'ananas

Messaggio da mauropud »

La parte centrale dell'ananas da' quei problemi, infatti vendono attrezzi appositi per fare le fette con il buco al centro. Mangiando la parte esterna di un ananas mature non dovrebbe bruciare.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Narayani »

Non credo perché quando è marrone io mangio tutto il frutto (buccia e parte centrale) senza problemi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da luciano »

A me piace quando è maturo, giallo arancio, marrone per me è troppo maturo, quasi marcio, ha un gusto che non mi piace.

Senza contare che ci sono molte varietà di ananas, e molti vengono raccolti acerbi e spediti via nave. Come ho detto precedentemente preferisco quelli raccolti maturi e spediti per via aerea.

Quelli che consumo attualmente hanno la buccia rossastra, senza un minimo di verde.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Succo d'ananas

Messaggio da Narayani »

Ok, per me invece giallo è troppo bruciante.
Quindi continuerò a mangiarlo marrone.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti