Datteri freschi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Datteri freschi

Messaggio da luciano »

In effetti mi pare che stai abusando di zuccheri. La frutta essicata dovrebbe essere consumata con moderazione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Datteri freschi

Messaggio da Anise »

Luciano,
posso dire di non voler più vedere frutta essiccata e semi oleosi, soprattutto nelle quantità industriali che consumo non per fame, ma per noia. Difatti sto molto male. La noia, stare seduta tutto il giorno a cercare lavoro da un computer, tutto di psicologico. Le urla e le cattiverie in casa. Dove è la pace?

Sto cercando di capire quanto tempo ci metterò per cercare di sistemare e pulirmi un pochetto dalla brutta abbuffata compulsiva di junk food industriale, ora mi sono riempita di bubboni e di macchie rosse in tutto il corpo, nonché desquamazione. Una reazione tipica quando introduco alimenti di cui sono allergica.

Al bar mi concedo ciò che tu sai e non mi fa troppo male, mi permette anzi di stare a contatto con la gente e distrarmi, ma vorrei alternare per le prossime cene qualche sera con frutta, qualche sera con verdura e qualche sera con verdura e uova (questo è molto più indicato, rispetto a brutte abbuffate). Per quanto riguarda il vivere all'80% di frutta, dovrò rimandare a tempi migliori, quando avrò una vita fuori da questo incubo!

So bene che le mandorle non sono cibo adatto all'uomo, ma non so se lo stesso vale per i datteri secchi. Aiutano nella disintossicazione, anche se io ne ho assunti per dieci anni :roll: ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Datteri freschi

Messaggio da luciano »

Troppi non disintossicano nulla. Portano ad un eccesso di zucchero nel corpo e a fermentazione con gli altri cibi.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Datteri freschi

Messaggio da Anise »

Grazie Luciano per la pazienza e la risposta.
Spero un giorno anche io di vivere più serenamente, intanto cerco di impegnarmi anche nel Forum: retro gli attentati alla salute!

Piccoli passi, sono davvero piena di macchie e croste, tipico come ben saprai..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti