Carciofi alla menta

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Carciofi alla menta

Messaggio da mirialu »

Insisto con i carciofi perchè fanno bene e sono gustosi e adatti a tutta la famiglia
8 carciofi
10 foglioline di menta
1 spicchio d'aglio
1 limone
1 ciuffo di prezzemolo
olio extr.d'oliva
sale rosa pepe nero
Pulire e cimare i carciofi e metterli in acqua e succo di limone per 30 minuti.Tritare grossolanamente l'aglio la menta il prezzemolo ,aggiungere sale e pepe, inserire il composto nel centro di ogni carciofo,poi adagiarli in una pentola coprirli con acqua e olio proporzione 2/1, salare se occorre poi cuocere per 1 ora a fuoco lento.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Carciofi alla menta

Messaggio da papessa »

mirialu ha scritto:Insisto con i carciofi perchè fanno bene e sono gustosi e adatti a tutta la famiglia
a me piacciono anche crudi con un pò di limone...
oppure appena scaldati in una pentola di bioterracotta con due gocce di olio di borragine, olio di canapa e limone
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Mi piace cucinare,e adesso in transizione cerco di creare pietanze sane e saporite per tutta la famiglia,e sto cercando alternative per mio marito che vuole sempre secondi con la carne 2 volte al giorno,gli sto togliendo almeno 3/4 secondi di carne con altre alternative,poi la minestra in brodo lui non lo sà ma è brodo vegetale,poi lo pezzatino contiene polpettine di soia. la porzione di arrosto l'ho dimezzata e poi tanti altri piccoli trucchi,quindi se gli presento i carciofi crudi credo che me li" lanci "dietro,per evitare questo gioco molto con le verdure come carote,zucchine,cipolle sedano pomodoro e piselli creando degli stufati vegetali,lo faccio per la sua salute farei prima a cuocere una bistecca ma con pazienza prima o poi sarà lui a non volere più la carne e di questo sono convinta.
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti