crema di nocciole..una bontà

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

crema di nocciole..una bontà

Messaggio da rita »

oggi è domenica e siccome non mangio piu' torte ho pensato di farmi un dolcetto non mucoso
:)
dopo aver mangiato il mio piattone di insalata con rucola e tre tipi di insalata a foglia verde; un piatto con cetriolini e per finire un piatto di patate ben cotte al forno

ho fatto un frullato con due manciate di noccioline (bio) precedentemente tenute a mollo
due prugne secche anch 'esse ammollate
mezzo cucchiaino di miele
un po' d'acqua ( a seconda , se lo si vuole piu' denso o meno , io preferisco piu' denso , quindi mezzo bicchiere)
ho versato la crema in una ciotola di ceramica e messa in frigo per 10 minuti
era davvero buona , sembrava nutella!
:)


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Per noccioline intendi arachidi? Senza sale?
Quanto tempo tenute a mollo le noccioline e le prugne?
Grazie
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

no, non gli arachidi .
intendo le nocciole

le ho tenute a mollo un po' una mezz oretta ma forse per ammorbidirle avrei dovuto tenerle a mollo qualche ora.
comunque è venuto bene lo stesso.
ciao

p.s. se trovi arachidi bio o anacardi non prenderli con sale ma senza!!

e se vuoi puoi provare a fare una crema anche con pinoli , noci , mandolre ecc
tutta la frutta secca và bene
e anche quella essicata come i datteri o le albicocche essicate frullati con un po' d'acqua
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

bontà!

Messaggio da swami863 »

Ci lecchiamo i baffi solo a leggerti Rita! :P
Leggo con piacere che oggi non desideri più cibi mucosi: mi racconti, se ti va in breve come sei arrivata a questo risultato che incoraggia tutti noi?
Grazie!!!!
Alessandra
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao swami
ma guarda, non è stato da un giorno all' altro
vedo che qui entrano persone entusiaste della dieta
questo è bello
ma bisogna essere soprattutto convinti di testa
io ho sempre cercato l'alternativa naturale alle medicine, ho sempre amato la natura, ma non ho MAI mangiato frutta e la verdura l'avevo cominciata ad assaggiare solo pochi anni fa.
pensavo che diventare vegetariani poteva salvarmi e preservarmi dalle malattie che potevano nascere negli anni a venire, visto che fino a ieri avevo sempre mangiato in maniera disordinata.
il libro di Ehret mi ha illuminata
l ho seguito con naturalezza, anche quando leggevo dei clisteri , dei digiuni, del fatto che si poteva andare avanti di sola frutta.
mi dicevo: ci credo ma io non ce la faro' mai
eccomi qui. senza forzature
quando mi assaliva la voglia di qualcosa di mucoso, di velenoso
..lo mangiavo e tutto ritornava come prima, mi rimettevo in carreggiata.
ora l'80% di quegli alimenti , per me non esistono piu'

e tu? qui andiamo off topic ma spero che potrai raccontarci un po' di te in un post appropriato
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Condividere

Messaggio da swami863 »

Grazie Rita per il tuo racconto!
Parlando di me, sto proprio pensando di raccontare i mei primi mesi, col proposito di tenere anch'io un piccolo diario da aggiornare, per ricordarmi da dove sono partita e cosa sto vivendo nel percorso...lo metterò in "storie di successo", perchè ho ancora tanta strada da fare, ma tanti successi piccoli e grandi stanno iniziando ad accadere..... :)
Un bacione!
Ale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti