Giù di Cocktail

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Giù di Cocktail

Messaggio da Kiefer »

Spesso quando si è fuori in compagnia, soprattutto nelle scorribande del sabato sera, molti di noi si trovano in difficoltà quando si pone la questione di ordinare da bere al bar o al pub. Ragazzi apro questo topic, quindi, nella speranza di raccogliere delle ricette di cocktail e simili che ci allietino la serata e che allo stesso tempo siano coerenti con il SGDSM.

Comincio io con due cocktail:

Nome: Ananas alla carota
Ingredienti: 400 ml di succo di ananas, 1 piccola carota, 1 arancia, 1 cucchiaino di uvetta sultanina
Preparazione: Frullate la frutta tagliata a pezzetti assieme agli altri ingredienti per un minuto. Aggiungete 3 cubetti di ghiaccio e frullate ancora per qualche secondo.

Nome: Lucky
Ingredienti: 50% succo di pompelmo, 50% succo di mandarino, un cucchiaio di sciroppo di ribes, fettine di limone, ciliegine candite
Preparazione: Riempite lo shaker per 1/3 di ghiaccio e versate gli ingredienti, tranne le fettine di limone e le ciliegine. Agitate vigorosamente lo shaker, aspettate qualche secondo, ricominciate ad agitare lentamente e servite subito in coppe grandi guarnendo ogni coppa con una fettina di limone e una ciliegina.

Adesso la parola a voi :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Nessuno ha qualche suggerimento? Magari qualcosa che spesso fa quando è in casa?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Kiefer ha scritto:Nessuno ha qualche suggerimento? Magari qualcosa che spesso fa quando è in casa?
Io non bevo cocktail, a meno di non considerare tali i centrifugati misti, che tra l'altro bevo raramente.
Non credo che Ehret fosse patito di cocktail... :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti