patate al forno

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: patate al forno

Messaggio da sibillina »

il forno a microonde si puo' anche buttare via credo...


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: patate al forno

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:
enrico82 ha scritto:...il forno (se non per un dolce ogni tanto) non li uso più.
Appunto, idem per le patate. Se non ti fai patate al forno tutti i giorni....

Poi mi sa che l'allarmismo creato serve a portarci qui, ovvero ad accettare gli ogm:
....utilizzando delle modificazioni genetiche, i ricercatori hanno prodotto una varietà di patata del tutto nuova, che contiene bassi livelli di zuccheri rispetto alle patate tradizionali.8 La diminuzione della quantità di zuccheri riducenti (ad es. glucosio) nelle patate equivale a ridurre la concentrazione di acrilamide poiché questi zuccheri costituiscono una componente fondamentale della reazione di Maillard, che porta alla formazione del composto sfavorevole.
scoperta interessante ma io e gli OGM non andiamo molto d'accordo......... cmq sia ok una volta tanto non succede nulla però se posso evitare evito scegliendo una strada "più salutare".
e per il microonde il mio è in cantina inutilizzato da almeno un anno, effettivamente potrei buttarlo via :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti