abbinamenti che NON si possono fare

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mi spiegate come cuocete il riso integrale anche se ultimamente sono ad una buona transizione avanzata e sono sempre carico a palla !!ma un po di riso integrale e' un po che non ne mangio sono dei carboidrati che generano energia pre-palestra .

mentre per il nuoto vado di pompelmo mi danno una carica che nuoto all'infinito.

scusate l'offtopic


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

ciao davide32, ti posso dare il mio modo di ex macrobiotica : lava il riso molto bene in acqua corrente finchè rimane limpida, poi in pentola a pressione con quasi 3 volte il volume di acqua e poco sale, quando soffia la valvola regola il fuoco al minimo e conta 30 minuti di cottura...non è male..se non usi la pentola a pressione i tempi di cottura sono raddoppiati :wink:
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Io lo lasciavo nell' acqua per una notte, poi lavavo e cuocevo in padella, senza bollire, con poodori, zucchine, cipolla o aglio e basilico :D
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

hmmm che fame... :P Adesso sto mangiando un pò di uva passa (che buona xD) mi sono rimaste anche 2-3 cipolle, dopo cosa potrei mangiare per concludere il pranzo :?: Scusate la domanda banale ma prima d'ora non avevo mai consumato frutta essicata (prima non mi piaceva), e non sò con cosa abbinarla. Posso mangiare la frutta fresca + frutta essicata (uva passa, fichi secchi) ?
Avatar utente
anna84
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da anna84 »

bellissimo questo topic di riassunto e suggerimento per gli accostamenti :D
davvero utlissimo,grazie mille :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: abbinamenti che NON si possono fare

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:- Poche cipolle e aglio (sono antiBIOtici=uccidono tutto ciò che è vivo nel tuo corpo).
Questa asserzione è priva di fondamento.

Se fosse vero, la flora intestinale sarebbe caput e dopo aver mangiato cipolla ed aglio uno dovrebbe andare di diarrea per mancanza di flora intestinale, e questo ovviamente non succede, comunque non di certo per aver mangiato aglio o cipolla.

Le cipolle abbondano di minerali come potassio, calcio, silicio, fosforo e ferro in forma assimilabile.

Cipolla e aglio favoriscono la peristalsi, stimolano l'appetito e la diuresi.

L'aglio in particolare favorisce lo scioglimento del muco nei bronchi, nei polmoni e nei seni nasali, oltre a far espellere le tossine dai pori della pelle.

La sua azione antibiotica è solo apparente, perché di fatto elimina le tossine su cui molti microrganismi si nutrono e quindi muoiono a causa del mancato sostentamento (le tossine eliminate). Quindi non uccide direttamente i germi, cosa che anche la medicina alternativa non ha ancora capito, ma toglie a loro il nutrimento.
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Speravo in una risposta del genere, io adoro le CIPOLLE e l'AGLIO! :roll:
Prima di adesso, mi ero un pò limitato per via dell'affermazione di Antishred, ma ora recupererò il tempo e i chili(di cipolle e d aglio) perduti! :lol:
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti