torta arancione

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

torta arancione

Messaggio da krishnacry »

oggi,per i miei genitori, ho fatto una torta:
2 carote medie
2 mele
150 gr di farina integrale
il succo di 1 arancia
dolcificare con quello che volete,se volete
1/2 cucchiaino di bicarbonato
6/7 cucchiai di olio di girasole

tritare le mele e le carote,aggiungere gli altri ingrdienti,deve risultare morbida.infornare a 180 gradi per circa 30 min.
rimane molto morbida e gradevole.
potrebbe stare bene anche uvetta e cannella!!!
ciao
cry


la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

Re: torta arancione

Messaggio da NewBoy2 »

krishnacry ha scritto:oggi,per i miei genitori, ho fatto una torta:
2 carote medie
2 mele
150 gr di farina integrale
il succo di 1 arancia
dolcificare con quello che volete,se volete
1/2 cucchiaino di bicarbonato
6/7 cucchiai di olio di girasole

tritare le mele e le carote,aggiungere gli altri ingrdienti,deve risultare morbida.infornare a 180 gradi per circa 30 min.
rimane molto morbida e gradevole.
potrebbe stare bene anche uvetta e cannella!!!
ciao
cry

bhe di sicuro (come dice Ehret nel suo libro in una ricetta del pane con poco muco) aggiungendo carote e mele grattuggiate crude alla farina INtegrale la rendi meno collosa e produce meno muco.. cmq complimenti per questo piatto di transizione! :D

io in questi giorni (essendo alle prime 2 settimane di transizione) faccio pasti con Frutta Stufata: quali mele, prugne secche, con aggiunta di banane mature alla fine (schiacciate). Mi aiutano molto, sia a saziarmi che a darmi piacere al palato.. hehe sembrano miele quando le stufi cosi' e le abbini! .. prova qualche volta se non hai provato! ;)


poi oggi ad esempio a pranzo, ho sentito un po' di fame e per non rimanere con quella sensazione ho accompagnato a un piatto di FAGIOLINI stufati (in acqua) [con 1 spicchio d'aglio] due cracker di Sola Crusca di Segale e Poca farina Integrale.. che avevo in casa da un po' di tempo hehe..

CIAO! aggiornaci con le tue ricette di transizione..e piu' possibilmente sazianti e con poco muco hehe! CIAU!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti