dolcetto sfizioso

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

dolcetto sfizioso

Messaggio da rita »

ciao a tutti
voglio postare uno spuntino dolce (seguo la dieta di Ehret ma i dolci sono la mia croce e sto cercando di lavorarci psicologicamente 8O
nel senso che cerco di convincermi anon farmi convincere a cadere in tentazione 8O

questo che faccio io è semplice e ricorda un po' le barrette che vendono in erboristeria :

mescolo nocciole tritate, miglio soffiato, mezzo cucchiaio di sciroppo d'acero, una punta di arrowroot* mescolato con una goccia di acqua calda che serve come legante
infine un pugno di semi di sesamo
mescolo tutto infine con del malto d'orzo e verso il composto in carta da forno e scaldo per 10 minuti

domani provo ad aggiungere una prugna secca tritata
e prossime volte voglio provare con le mandorle o le nocciole americane al posto delle nocciole

penso che sia buono anche con un poco di polvere di cioccolata


*Arrowroot è una fecola molto digeribile ricavata dalle radici e dai tuberi di alcune piante tropicali
io la uso al posto delle uova per legare i cibi


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sto cercando anch' io di imparare a fare i dolci ma quando ve ne uscite con sti termini *Arrowroot o altri complessi mi chiedo:

MA CHI ME LO FA FARE :D
Davide
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

arrowroot : puoi anche fare a meno di metterlo.
serve per "legare" un pochino gli alimenti.

poi non è complicato, ti basta entrare in erboristeria, chiedere dell arrowroot
a casa poi, ne usi un cucchiaino come se fosse farina e lo mescoli con un cucchiaio di acqua e.. il gioco è fatto!!

piuttosto che usare le uova, no??

io non riesco proprio piu' a mangiarle, solo l'odore mi dà fastidio
così come tutti i prodotti di origine animale.

mentre il miele lo uso sempre :)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh sì, i gusti cambiano! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti