Miele che ne pensate?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

lucacelone

Miele che ne pensate?

Messaggio da lucacelone »

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum e mi piacerebbe sapere da qualcuno una informazione.
Ho letto 3 dei 4 libri di Ehret e non mi pare di ricordare riferimenti all'alimento miele.

A me piace molto perchè è carico di sali minerali.
Che ne pensate? sapete darmi informazioni in merito?

Grazie in anticipo Luca
:wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D

Leggi qui:
Dolcificante
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

miele

Messaggio da dodo »

Io da quando ho saputo che il miele altro non è che il vomito delle api non lo tocco più, e il cibo delle loro larve, e se la natura non sbaglia mai non e per noi.....libero di usarlo, confermo che contiene molti sali minerali, ma e molto meglio il polline....Ehret non ne parla proprio perchè non e il cibo per gli umani.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: miele

Messaggio da danielsaam »

dodo ha scritto:Io da quando ho saputo che il miele altro non è che il vomito delle api non lo tocco più, e il cibo delle loro larve, e se la natura non sbaglia mai non e per noi.....libero di usarlo, confermo che contiene molti sali minerali, ma e molto meglio il polline....Ehret non ne parla proprio perchè non e il cibo per gli umani.
Senza drammatizzare il miele per dolcificare va bene, a meno che non ne mangi un barattolo.

E' chiaro che ne va verificata la provenienza, la qualità e che non vengano usati degli antibiotici nell'allevamento delle api.

Considera anche lo sciroppo d'agave.

Usate la funzione ricerca prima di postare, del miele se n'è già parlato più volte su questo forum, come indicato anche da Luciano.

Ciao :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

il miele mi piace moltissimo, ma ora come ora lo uso solo per dolcificare la limonata mattutina, e basta... a che serve il miele, per il resto? è un dolcificante, e la frutta è già dolce, the e caffè non ne beviamo più... al massimo ti puoi fare una crosta di pane tostato spalmato di miele come dolce, ma ci sono altre cose più buone, come la frutta essiccata...
concordo che sia importantissimo controllarne la provenienza, deve essere miele rigorosamente naturale e possibilmente prodotto in zone non inquinate :)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

miele rigorosamente naturale e possibilmente prodotto in zone non inquinate

che tu sappia ne esistono ancora???
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

dodo ha scritto:miele rigorosamente naturale e possibilmente prodotto in zone non inquinate

che tu sappia ne esistono ancora???
Vale per tutto quello... Anche x la frutta :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Io sono fortunato per il miele. Il mio socio è apicultore è fa un miele buonissimo, niente trattamenti "strani" alle api, miele naturale non pastorizzato senza alcun additivo. Le api sono "residenti" nelle colline/montagne del biellese.

La quantità prodotta è limitata. Produce solo acacia e castagno.
Ogni tanto riesce a fare la produzione di ciliegio, ma in limitatissime quantità, quando va bene riesco a farmene dare solo un paio di barattoli.

Se qualcuno di Milano fosse interessato può contattarmi.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

flib ha scritto:Io sono fortunato per il miele. Il mio socio è apicultore è fa un miele buonissimo, niente trattamenti "strani" alle api, miele naturale non pastorizzato senza alcun additivo. Le api sono "residenti" nelle colline/montagne del biellese.

La quantità prodotta è limitata. Produce solo acacia e castagno.
Ogni tanto riesce a fare la produzione di ciliegio, ma in limitatissime quantità, quando va bene riesco a farmene dare solo un paio di barattoli.

Se qualcuno di Milano fosse interessato può contattarmi.
Io sono di Biella... magri conosco il tuo socio... :D
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Le api sono insetti meravigliosi, un mondo tutto da scoprire. Ho due arnie. Hanno un nemico che le stermina senza pietà "la varroa" contro il quale non sanno difendersi. Io le difendo da questo nemico e loro in cambio mi danno un pò del loro buonissimo miele, non lo considero uno sfruttamento. Ciao a tutti.
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

io vendo miele israeliano, questo è il modo come viene creato ,allora avviene un unico processo avviene nel corpo della api, che sono alimentate con una miscela di erbe medicinali.
Questo processo amplifica la combinazione delle qualità delle erbe medicinali e questa forma di produzione assicura il pieno assorbimento dei principi attivi da parte del corpo umano......per ogni contenitore viene prelevato un campione, spedito ad un Laboratorio indipendente esterno che confermerà la qualità del prodotto finale e l' assenza di contenuti inquinanti come ad esempio pesticidi, antibiotici, ect..è un miele con erbe per diversi problemi :)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

joker80 ha scritto:io vendo miele israeliano
Ciao, se un prodotto è già disponibile nelle zone dove si vive è consigliabile acquistare quello, con le dovute valutazioni del caso (se biologico, ecc.).

:wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

joker80 ha scritto: io vendo miele israeliano
Ci manca solo quello...

Primo: la storia ci dice che viene da una terra piena di residui bellici di ogni tipo, e probabilmente inquinata da agenti radioattivi provenienti da ogni dove.

Secondo: quelli che popolano la zona sono un branco di assassini che stanno commettendo un genocidio da oltre mezzo secolo.

Fate una buona azione per l'umanita': non comprate mai nulla che provenga da "israele".
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Fate una buona azione per l'umanita': non comprate mai nulla che provenga da "israele".
Credo che se usiamo quei parametri non dovremmo comprare nulla in qualsiasi paese del mondo.

Nessuno su questo pianeta ha le mani pulite, sia per aver commesso azioni deprecabili, sia per non aver impedito che venissero perpetrate. :wink:

Io non parteggio per nessuno, le mie relazioni sono strettamente personali, non condanno a priori una persona per il semplice fatto di essere nato in un paese piuttosto che in un altro.
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

mauropud ha scritto:
joker80 ha scritto: io vendo miele israeliano
Ci manca solo quello...

Primo: la storia ci dice che viene da una terra piena di residui bellici di ogni tipo, e probabilmente inquinata da agenti radioattivi provenienti da ogni dove.

Secondo: quelli che popolano la zona sono un branco di assassini che stanno commettendo un genocidio da oltre mezzo secolo.

Fate una buona azione per l'umanita': non comprate mai nulla che provenga da "israele".
che significa, anche qui in italia ci sono un branco di assassini e criminali.....non capisco la tua rabbia nel rispondermi, ho semplicemente detto che vendo miele israeliano naturale, qual'è il tuo problema?? io lo lavoro e so che prodotto è, tutto qui e poi ti consiglio di non generalizzare quando parli di altri paesi che neanche conosci ma solo per sentito dire o in tv..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti