Fiori di zucchina

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Fiori di zucchina

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti :D
Ho preso le zucchine coi fiori, le zucchine le ho affettate in carpaccio, i fiori li ho preparati così come segue:

Separate il fiore dalla zucchina, lo ripulite dalle foglie ad "ago" che gli fanno corona verso l'attaccamento con la zucchina, togliete anche il ciccetto giallo all'interno, lo pulite con un tovagliolino delicatamente e senz'acqua, e poi lo adagiate su un piatto. Se si strappa nel verso della lunghezza non c'è problema, l'intenzione è coprire tutto il piatto.

Preparate un battutino di 1/2 spicchio d'aglio, 3 o 4 alici sott'olio, mettetelo in una vaschetta e aggiungete una spruzzata di aceto di mele e un po' d'olio extra vergine di oliva. Girate col cucchiaino e conditeci i fiori nel piatto.

Mangiare dopo una 1/2 ora :D


Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Fiori di zucchina

Messaggio da efeso »

Alici ????,
personalmente, ho ormai disgusto per ogni tipo di carne. Non ne sopporto neanche più l'"odore" (puzza). Il mio corpo non accetterebbe più quel tipo di alimento.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Fiori di zucchina

Messaggio da mauropud »

efeso ha scritto:Alici ????,
personalmente, ho ormai disgusto per ogni tipo di carne. Non ne sopporto neanche più l'"odore" (puzza). Il mio corpo non accetterebbe più quel tipo di alimento.
Io proverei a sostituire le alici con dei capperi. :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Fiori di zucchina

Messaggio da efeso »

Meglio...
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Potresti sostituirle inoltre con delle olive nere ...
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Fiori di zucchina

Messaggio da efeso »

Da qualche mese, ho tolto olio e olive dalla mia dieta, e devo dire che la cosa è risultata di grande beneficio.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Fiori di zucchina

Messaggio da mauropud »

efeso ha scritto:Da qualche mese, ho tolto olio e olive dalla mia dieta, e devo dire che la cosa è risultata di grande beneficio.
Facci sapere i benefici allora: sarebbe utile a per tutti. :)

Forse pero' meglio che apri un topic in un altro forum non qui che con le ricette c'entra poco, magari in "storie di successo".
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Fiori di zucchina

Messaggio da efeso »

Ok lo farò.

Ciao
Roberto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti