Pagina 1 di 1

Semi di Cacao

Inviato: 22 luglio 2012, 21:23
da francys
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, volevo chiedervi se secondo voi i semi di cacao si possono mangiare.. perchè ho trovato tante ricettine crudiste con frutta e semi di cacao. Che ne pensate?

Inviato: 23 luglio 2012, 0:52
da luciano
Tutto si può mangiare, non ci sono proibizioni. La scelta su cosa mangiare o meno è lasciata al singolo.
Io suggerisco di informarsi su quali effetti una determinata sostanza crea all'organismo e poi decidere se si vuole ricevere o meno quell'effetto ingerendo quella sostanza.

Riguardo al cacao è uno stimolante, è dare un frustata al corpo, io evito di mangiarlo, a volte un quadratino di cioccolato se me lo offrono, ma non mi ricordo quando è stata l'ultima volta. :D

La domanda giusta da fare non è se si può mangiare o meno qualcosa, ma cosa causa questa sostanza o alimento al corpo se lo mangio? :wink:

Se bevo il caffè mi da una botta di vita ma poi mi butta giù al punto che vorrei starmene seduto a far niente. Altro che ti tira sù come dice Lavazza&Co.

Quindi decido se quel giorno voglio bermi un caffè ben zuccherato sapendo che poi avrò dei riscontri negativi. E' come darsi le martellate sulle dita... ma tant'è! :lol: