La ficata!

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

La ficata!

Messaggio da valina »

Mio papino ha raccolto un pò di fichi della sua pianta (meno male che ci ha pensato lui perchè io in veste di Tarzan non sono un granchè!!-a dire il vero mi ero anche informata tenpo fa per un corso di treeclimbing ma questa è un'altra storia ;)-).
Solo che il tempo di portarli a casa per metà di erano rovinati un pò e allora, oltre a quelli messi a essiccare ho preparato....la ficata!
Tagliato i fichi a pezzettini (dose un grilletto di vetro taglia media), mezzo limone della pianta di un'amica (quindi super bio), scorza del limone a pezzettini, circa 3 cucchiai di sciroppo d'agave (non ci piace è da qualche mese che gira in frigo :D ) et voilà!
Messo nei barattoli e sterilizzato 20 minuti (so che la pratica non è delle migliori perchè ammazza il vivo della frutta ma mi sembrava l'unica alternativa per preservare i frutti altrimenti ci sarebbe stata....la compostiera!).
Ho assaggiato solo la versione ante invasamento...una vera delizia!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: La ficata!

Messaggio da swami863 »

Brava Valina, ma che buoni devono essere!!
In assenza di un padre con alberi di cachi, l'ho già scritto, devo trovarmi un marito con l' orto :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La ficata!

Messaggio da luciano »

Assicurati prima che l'orto piaccia anche a lui vangarlo, zapparlo, strappare le erbe, ecc.... :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: La ficata!

Messaggio da swami863 »

Vero Luciano! :P
Mi farò dare lezione da quelle donne bravissime a schinare le responsabilità facendoti credere che te le lasciano....per non invadere il TUO territorio!!
Gli dirò che quello è il SUO REGNO e non vorrei mai togliergli la Gioia!! :D
La mia vicina da anni si fa portare in vacanza in posti che piacciono solo a lei, convincendo il marito che lo fa per il suo bene, per farlo riposare!!....lui detesta il mareeee :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La ficata!

Messaggio da luciano »

C'è suo fratello, non ancora sposato, ha molti ettari di terra da coltivare, si è offerto! :D

Immagine
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: La ficata!

Messaggio da valina »

luciano ha scritto:Assicurati prima che l'orto piaccia anche a lui vangarlo, zapparlo, strappare le erbe, ecc.... :wink:
hihi quoto in pieno! :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: La ficata!

Messaggio da swami863 »

Ahahahah!!! :lol: :lol:
....peccato io non sia la sorella della moglie!! :P
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: La ficata!

Messaggio da Narayani »

A proposito di calorie su alcuni siti ho letto 47 mentre su altri 74. A voi cosa risulta?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La ficata!

Messaggio da luciano »

Il sistema di Ehret non si cura delle calorie.

Quindi non è d'interesse per chi segue il sistema di Ehret se le calorie sono 47 o 74.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti