Ghiaccioli alla frutta

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Ghiaccioli alla frutta

Messaggio da MariaFiore »

Ciao a tutti,
visto che d'estate non resisto senza gelato e, quest'anno vorrei mangiarne molto meno (non dico niente perchè mi conosco :-/ ), ho deciso di fare dei ghiaccioli dolci per sopperire alla mia continua voglia di cibi per l'appunto dolci.

Ghiacciolo alla Ciliegia: mio padre ha portato dalla sua campagna tante ciliegie...e ne porterà ancora!! quindi le ho snocciolate, le ho frullate aggiungendo qualche cucchiaino di zucchero di canna e ho versato il composto negli stampi per ghiaccioli....ah! che fatica procurarsi gli stampi made in italy!! in tutti i negozi hanno roba made in china...ho proprio voluto evitare di prenderli, chi si fida di quella plastica!!

poi, Ghiaccioli alla Pesca, sempre frutta locale, ho tolto i noccioli ma non ho sbucciato il frutto, a me personalmente non dà fastidio il gusto della buccia

Ghiaccioli al Fico/Fiorone, sono stati una rivelazione!! dolcissimiiiiiiiiiii sono una goduria, li ho sbucciati e anche per loro stessa procedura poi tutto in freezer!!

Vorrei fare qualcosa anche con il latte di mandorla, la frutta secca e forse anche la frutta essiccata, magari con l'uvetta. Se a qualcuno dovesse venire in mente qualche idea, sono tutta orecchi...ne mangio più di uno di questi ghiaccioli :oops: mi frmo quando mi congelo la bocca e il cervello :D :D ..poi penso meglio questi che il gelato confezionato.
Vorrei ottenere qualcosa di più cremoso, magari la banana mi potrebbe aiutare.


"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ghiaccioli alla frutta

Messaggio da Fiorenzo »

Io l'estate scorsa ho fatto scorpacciate di ghiaccioli fatti con semplice succo estratto, senza aggiunta di zuccheri.
Si presta benissimo l'ananas.
Poi anguria e soprattutto i meloni arancioni o gialli dolci.
Una vera goduria.
Il primo di quest'anno è stato godurioso... ananas e mango! (non c'è la faccina con la bava?!?) :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

re : Ghiaccioli alla frutta

Messaggio da clorenzo »

Una domanda... ma quando frullate questa frutta non si ossida nell'attesa di congelamento se non si a un abbattitore di temperatura?
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

re : Ghiaccioli alla frutta

Messaggio da MariaFiore »

Clorenzo la prossima volta metterò la frutta nel frigorifero prima di utilizzarla così sarà già fresca.

Fiorenzo anche a me piace tantissimo l'ananas, non vedo l' ora di provare a farne i ghiaccioli :D :D sto aspettando luglio per poter fare anche i ghiaccioli all'anguria, in questo periodo sono importate :wink:
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Ghiaccioli alla frutta

Messaggio da luciano »

Ho fatto i calippi di fragola e ananas, non so dirvi se sono buoni, mia figlia li ha sbafati, mi ha offerto l'ultimo, ma gliel'ho lasciato, talmente stretto che se lo teneva, energeticamente era già suo! :D

Ho usato stampi in silicone della Tescoma, cari, tre stampi 15 euro, in confezione truffaldina, sopra c'è stampato un bell'otto, grande grande, e l'immagine di otto stampi, sembra che i pezzi nella confezione siano otto, invece leggendo dopo l'acquisto :evil: scopro che 8 sono le ricette, e su un lato specificano che i pezzi sono tre, con un misero 3 che ignori.

Immagine

E sul lato (la foto è ingrandita due volte) il numero dei pezzi:

Immagine

Te lo scrivono in dieci lingue, che vuoi di più!

Incredibile, pensavo di non cascarci più in queste cose, eppure me l'hanno fatta! :lol:

Li ho trovati anche su Amazon, almeno lì la contano giusta.

Immagine
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Ghiaccioli alla frutta

Messaggio da Narayani »

Bellissimo topic!

In estate/autunno raccolgo frutta e verdura e la butto nel freezer.
In inverno/primavera scongelo frutta e verdura per mangiarla così com'è.

Sembra proprio un gelato.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti