Succo tropical

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Succo tropical

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti
è tantissimo tempo che non partecipo più al forum, ma continuo sempre sulla retta via, talvolta tra alti e bassi.
Ho appena terminato di bere il mio secondo succo di mezza giornata e non posso non condividerlo con voi.
Ce l'avevo in mente già da parecchio, ma una volta mancava un ingrediente, una volta un altro e non riuscivo mai.
Stavolta ce l'ho fatta.
Ingredienti:
  • 3 ananas medi
  • 1 mango maturo
  • 4 frutti della passione
  • 1 po' di zenzero
Il gioco è fatto, davvero il miglior succo mai bevuto da quando estraggo.

Qualche consiglio:
I frutti della passione non metteteli per ultimi bensì aggiungetene uno alla volta man mano che lo fate così siete sicuri che la poca polpa finisca tutta nel succo. E se messi tutti insieme, i semini rischierebbero di otturare l'estrattore.
L'ananas lo taglio a cubetti piccoli altrimenti nell'hurom si attappa tutto e non riuscirei ad estrarre più di un ananas e mezzo.
Se il mango non è ancora perfettamente maturo, mettetelo un paio di giorni dentro una busta di carta al riparo dalla luce.

Vi saluto, un grosso abbraccio a tutti.
Ciao
Fiorenzo
Ultima modifica di Fiorenzo il 14 maggio 2015, 17:02, modificato 1 volta in totale.


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Succo tropical

Messaggio da luciano »

Grazie Fiorenzo! :D
Lo proverò.
Grazie anche per il consiglio di come maturare il mango!
Dopo quelli che mi sono mangiato (e bevuto!) in Perù, non sono più riuscito a mangiare quelli che si comprano qui!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Succo tropical

Messaggio da Fiorenzo »

Il consiglio del mango me lo ha dato una signora brasiliana che mi vedeva indeciso nell'acquisto mentre palpavo tutti i manghi della cassetta! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Succo tropical

Messaggio da luciano »

Ah ecco! Viva il Sud America! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Succo tropical

Messaggio da Fiorenzo »

Ultimo aggiornamento:
come non averci pensato prima, se aggiungete un limone bio, buccia compresa, il sapore migliora di parecchio
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Succo tropical

Messaggio da valina »

Slurp! Grazie della ricetta!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti