Ricette con verdura cotta, legumi, frutta secca

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maneki
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 23:02
Località: Londra

Ricette con verdura cotta, legumi, frutta secca

Messaggio da Maneki »

Vorrei pubblicare le mie ricette secondo la dieta di transizione che sto seguendo attualmente, ovvero utilizzando solo verdura cotta (il più al vapore), legumi (lenticchie, ceci, fagiolini, piselli) ed eventualmente frutta secca. Si aggiungono a questi olii, erbe, semi. Fate conto che vivo in UK, perciò mangiare in modo gustoso è spesso un'impresa.

Zuppa di ceci, porri, spinaci
Porro
Spinaci
Ceci
Zenzero
Pepe bianco
Olio EVO
Sale (se lo usate)
(Olio Omega con olio di avocado e di lino)


- Ho cotto a vapore il porro, con anche la parte verde, tagliato a fettine, più gli spinaci.
- Causa pigrizia ho utilizzato ceci già pronti.
- Ho messo in una ciotola l'acqua dei ceci a sufficienza, olio EVO, i pezzi di porro, pepe bianco, zenzero, sale e ho frullato fino a ottenere una crema. (p.s. causa pigrizia ho usato la polvere di zenzero pronta).
- In una pentola ho messo a scaldare i ceci con la vellutata di porro, senza farne una seconda cottura, solo per amalgamare insieme e dare la stessa temperatura a entrambi gli ingredienti.
- Infine ho aggiunto le foglie di spinaci senza tagliarle, e ho mescolato.
(L'utilizzo dell'olio di avocado e lino è personale, lo uso come integratore di Omega.)

Il sapore era molto buono e veramente delicato! Preferisco le pietanze con più carattere quindi ho aggiunto altro zenzero alla fine, e la prossima volta provo ad aggiungere noci brasiliane tagliate e tostate, o a tostare i ceci, se ciò è possibile.

Immagine


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mammagiona
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 giugno 2016, 18:09
Località: REGGIO EMILIA

Re: Ricette con verdura cotta, legumi, frutta secca

Messaggio da mammagiona »

Slurp!!
Anche se i legumi non li mangio da luglio dell'anno scorso, questa ricettina la voglio proprio provare.
Poi ti so dire, grazie!
Ciao!
Ale

"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck" :!:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite