Basic crackers-biscotti saporiti crudi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Basic crackers-biscotti saporiti crudi

Messaggio da dearaw »

Ingredienti-
4 cups almond milk pulp (wet)- 4 tazze di risidui di mandorla tritata (quello che rimane dopo che si fa il latte di mandorle)

- 1 teaspoon Herbs de Provence- 1 cucchiaino di herbs de provence una miscela di spezie/erbe francese secche...timo, rosmarino, alloro, basilico, savory(non so come si chiama in Italiano), maggiorana..

- 2 teaspoons Himalayan salt (fine grind)-2 cucchiaini di sale himalayano

- 1 cup blonde flax seeds (soaked in 1 cup water for at least 30 minutes)

-1 tazza di semi di lino chiari (tenuto in acqua per almeno 30 minuti)

Mischiare tutti gli ingredienti nel food processor finche l'impasto è mischiato e schiumoso, di tanto in tanto fermare l'apparecchio e spingere in giu con una spatula la miscela, girandola. Dividere la miscela in 3 parti, e spargere sul 3 vassoi del essicatore. Essicare a 49 gradi centigradi per 2 o 3 ore finche la miscela è abbastanza assciuta per poter essere girata. A questo punto potete tagliare i crackers o dividerli in forme geometriche (io li divido in 4 parti e poi triangoli).
Continua ad asciugare i biscotti/crackers per 6 ore e poi uscire dal essicatore far raffreddare e tagliare in pezzi.

Questi biscotti possono essere tenuti in un contenitore chiuso per 2 settimane.

Io li adoro per i miei panini crudi foglia di lattuga ,pomodoro, avocado, pizzico di sale, :) Enjoy, gustateveli :) Love & veggies xoxo Dea

--------------------------------------------------------------------------------


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti