Insalata di stagione

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mammagiona
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 giugno 2016, 18:09
Località: REGGIO EMILIA

Insalata di stagione

Messaggio da mammagiona »

Finocchi tagliati fini, fini con la mandolina,
arancia a fettine,
olive nere in salamoia,
olio insaporito all'aglio,
sale,
un filo di miele di zagara (per i golosi come me)
Allegati
insalata finocchi e arancia.jpg


Ciao!
Ale

"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck" :!:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Insalata di stagione

Messaggio da luciano »

Non ho provato quella combinazione, per me insolita. Come ti sei sentita dopo il pasto?
Avatar utente
mammagiona
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 giugno 2016, 18:09
Località: REGGIO EMILIA

Re: Insalata di stagione

Messaggio da mammagiona »

luciano ha scritto:Non ho provato quella combinazione, per me insolita. Come ti sei sentita dopo il pasto?
Decisamente dissetata, leggera e soddisfatta. :D
L'insalata di arance è una pietanza tipica meridionale: mio padre era salernitano e mia nonna, in questa stagione, ce la preparava tutte le domeniche per colazione. Si, è un accostamento insolito l'olio con l'arancia e l'aglio, ma funziona egregiamente.
I finocchi sono una variante dell'insalata di arance alla siciliana; insomma, si può fare anche in altri modi, con la mentuccia, con la cipolla al posto dell'aglio, con o senza olive.
Io aggiungo il miele di zagara perchè l'agro-dolce mi piace.
In questo periodo la preparo almeno 3 volte a settimana per cena ed è talmente leggera che dopo mangio anche la verdura cotta senza sentirmi gonfia.
E' da provare, è molto buona.
Ciao!
Ale

"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck" :!:
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Insalata di stagione

Messaggio da Narayani »

Provata senza olive, solo arance e finocchi. Ottimo accostamento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti