Cetrioli alla San Diego

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Cetrioli alla San Diego

Messaggio da Marcotico »

Ciao a tutti, e' un po' che manco dal forum , pero' vorrei che provaste uno dei miei cavalli di battaglia....cosi chiamato perche' e' un idea " rubata" da un amico ristoratore californiano.

con un pelapatate pelate a strisce 4 cetrioli (bio) ben lavati.... l'idea e' di lasciare un po' di verde e dare un tocco di colore e di amaro (poi capirete....)
tagliateli a rondelle fini...ma anche a mezzelunette..... e metteteli in un bel contenitore basso e largo con coperchio

condimento vinagrette...in una tazzina da caffe' lungo 8O mettete:
mezzo chucchiaino di sale himalalaia
uno (raso) di pepe nero
2 di zucchero di canna
uno (raso) di peperoncino secco in scaglie
mescolate bene

poi a questa mescola aggiungete
1/3 di tazzina di aceto di mele
un bel cucchiaione di miele
mescolare bene e poi
olio EVO a completare la votra tazza.... rimescolare bene....

versare sui cetrioli , mescolare bene , tappare e ...IMPORTANTISSIMO.... mettere in frigo per 24 ore

fatemi sapere....


Marco


La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cetrioli alla San Diego

Messaggio da luciano »

Ciao Marco! :D

Quanto tempo! Sempre in Costarica?

Mi prende molto la tua ricetta, sono un po' perplesso per il cucchiaino, anche se raso, di peperoncino, dovrò fare le prove partendo da una punta di cucchiaino, al momento di secco ho solo la varietà Moruga Scorpion e un cucchiaino sarebbe davvero tosto! :D
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Re: Cetrioli alla San Diego

Messaggio da Marcotico »

Ciao Luciano, si,sempre nel paradiso terrestre. E si..... tanto tempo.... pensa che ieri sera ho scrittto nella sezione storie di successo un lungo aggiornamento sui miei 11 anni di Ehretismo e al momento di pubblicarlo mi ha richiesto il log in.... storia persa.....
Uno di questi giorni la riscrivo....

Per il peperoncino.... quello che trovo qui non è molto forte....fai delle prove....
Ah...il sughino che rimane mangiata la ultima fettina.... io me lo bevo....mmm... buonissimo!!!
A presto
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cetrioli alla San Diego

Messaggio da luciano »

Ok Marco,
il tuo account andava aggiornato, l'ho fatto io ieri, come vedi è ricomparso il tuo avatar.

Mi spiace so cosa si prova quando scrivi qualcosa per mezzora e poi devi fare tutto daccapo!

Un abrazo tico! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti