"Maionese" di carote

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

"Maionese" di carote

Messaggio da mauropud »

Questa e' una fusione di due ricette che ho trovato su un libro "vegan", giusto per la precisione.

Ingredienti:
- carote (vado un po' ad occhio qui, ma sui 500-800 grammi)
- aglio a piacere (io ne metto anche 8-10 spicchi)
- succo di due limoni
- 1 cucchiaino di senape
- 1-2 cucchiai di curcuma in polvere
- 1 cucchiaino di sale (opzionale)
- olio EVO q.b.

Le carote: potete usare sia carote scottate un minuto in acqua bollente, oppure cotte a vapore un po' piu' soffici oppure gli lo scarto di centrifugato di carote crude. L'ho fatta usando tutti questi ingredienti e viene buona in ogni caso, la differenza e' la consistenza piu' o meno "fibrosa".

Mettete le carote, l'aglio crudo spellato e gli altri ingredienti in un contenitore e frullate il tutto aggiungendo olio pian piano fino a che non raggiunge la consistenza voluta.

Aggiustate le dosi a piacere a seconda dei vostri gusti.

Ottima su tutto: verdure, crostini ecc. Occhio che causa dipendenza! :-)


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Maionese" di carote

Messaggio da luciano »

Che dire? Non ne ho mai sentito parlare. Proverò! :D

P.s. Sei l'utente attivo di più lunga data.

Dopo me, dai... :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: "Maionese" di carote

Messaggio da mauropud »

Ciao Luciano,
era un po' che non passavo di qua...e ho voluto condividere una ricetta spero piacevole che di questi tempi ce n'e' bisogno.

Con questa operazione criminale in corso in tutto il mondo ho perso un po' di vista il forum purtroppo.

Noi ancora sani di mente avremmo bisogno di un modo per aggregarci, perche' quello che ho capito io e' che quello che e' in preparazione e' LO sterminio di massa dell'umanita'!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Maionese" di carote

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto: 25 febbraio 2021, 21:37 Noi ancora sani di mente avremmo bisogno di un modo per aggregarci, perché quello che ho capito io è che quello che è in preparazione è LO sterminio di massa dell'umanità!
E la schiavizzazione completa dei rimanenti sopravvissuti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti