Verdure affumicate

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Pellegrino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ottobre 2020, 15:15
Località: Torino

Verdure affumicate

Messaggio da Pellegrino »

Mi è capitato involontariamente di affumicare delle verdure.
Avevo finito di cuocere del cavolfiore a vapore. Dunque tolgo il cavolfiore cotto e metto delle foglie di cavolo un po' bruttine per cuocerle.
Dopo un po' sento odore di bruciato, segno che non c'era più acqua.
Dunque spengo il fuoco, ma lascio il coperchio chiuso, in modo da non disperdere il calore ed ultimare la cottura.

Risultato: squisito!

Mi è capitato un'altra volta (sempre involontariamente) di affumicare allo stesso modo del cavolfiore. Anche questo è venuto squisito.


Io penso purtroppo che non sia salutare mangiare cibo impregnato di fumo emesso da altro cibo carbonizzato,,,, però ,,,, che buono!


Quindi evitate questa ricetta,,,, ma mai vi capitasse..... :P
Pare brutto buttare via del cibo :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lucapasque
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 luglio 2021, 10:30
Località: Milano

Re: Verdure affumicate

Messaggio da lucapasque »

Bene, grazie per l'avvertimento! Devo dire che la storia è uscita abbastanza divertente :) Sai, in questo caso mi sembra meglio cuocere le verdure alla griglia, beh, al massimo su una raclette. Queste verdure affumicate possono poi essere macinate in un tritatutto per una salsa molto bella! La cosa principale è sapere quante verdure devi usare in modo da non finire con un porridge immangiabile.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti