L'ultima conferenza di Ehret

Museo virtuale, per ricordare Arnold Ehret.

La visione di questa sezione è pubblica senza login, tuttavia non è permesso ripubblicare immagini e testo da questa sezione, che sia indicato o meno il copyright, giusto per premiare la fatica di chi ha lavorato per procurare il materiale.

Puoi sempre mettere un link a questa sezione se vuoi farla conosce ai tuoi amici.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

L'ultima conferenza di Ehret

Messaggio da luciano »

Questo è un ritaglio di giornale con l'annuncio dell'ultima conferenza d Arnold Ehret sul Los Angeles Times:

Immagine

Ehret morì la sera stessa.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

...giorno sciagurato per l'umanità che non penso si sia resa conto di quello che ha perso..
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao luciano ho letto l'ultima news su Ehret nella quale spiega come è accaduta la morte di Ehret.
Non capisco perchè sul libro c'è scritto che la sua morte è avvenuta in circostanze misteriose facendo nascere dei sospetti al lettore e seguace di Ehret che poteva trattarsi di un omicidio.

Una seconda cosa perchè la verità è saltata fuori dopo tutto questo tempo?
Se tu non avessi avuto la possibilità di quell'intervista ancora oggi non si conoscerebbe la verità.

Perchè è stata tenuta nascosta?

Grazie luciano vorrei sapere la tua opinione.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Ho letto l'ultima news anch'io.
Mi ha dato pace sapere che la morte di Ehret sia successa così.
Quel senso di mistero che avvolgeva il giorno nefasto mi disturbava.
L'intervista l'ho trovata bella, commovente,intensa.
Una ulteriore conferma sull'umanità del Professore,un'altra conferma sulla validità del sistema.
Ed anche ascoltare chi l'ha conosciuto, chi ha digiunato sotto il controllo del Prof mi ha reso più vicino Ehret e la sua vita .
Il SGDSM pulisce e purifica il corpo e rende la mente libera di vibrare in altezze prima impensabili.
La consapevolezza che ne deriva aumenta l'umanità propria della persona e fa aumentare la bellezza che è in ognuno di noi, la scopre,la migliora,la estende.
W Ehret.
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non si sa come sia successo. Hirsh lo ha solo visto quando era già a terra.

In una notte buia con una nebbia fitta, ci si può appostare in un portone o una rientranza e dare una sprangata al momento opportuno, per esempio.

Non si sa chi fosse quella donna, per esempio. :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

La cosa piu' strana e' come uno (presumibilmente) leggero ed elastico come Ehret possa cadere a schiena indietro senza istintivamente appoggiarsi sulle mani evitando qualsiasi impatto con schiena e/o testa in terra.

Inoltre credo che una caduta di quel tipo sia difficilmente compatibile con una morte sul colpo come quella descritta: credo ci ci voglia molta piu' forza per causare un danno simile.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

mauropud ha scritto:La cosa piu' strana e' come uno (presumibilmente) leggero ed elastico come Ehret possa cadere a schiena indietro senza istintivamente appoggiarsi sulle mani evitando qualsiasi impatto con schiena e/o testa in terra.

Inoltre credo che una caduta di quel tipo sia difficilmente compatibile con una morte sul colpo come quella descritta: credo ci ci voglia molta piu' forza per causare un danno simile.
Non so!
Io ho immaginato che fosse scivolato su una chiazza d'olio e che cascando avesse battuto il capo,il che potrebbe essere sufficente, nonostante la leggerezza, l'elasticità e la vitalità del professore.
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

luciano ha scritto:Non si sa come sia successo. Hirsh lo ha solo visto quando era già a terra.

In una notte buia con una nebbia fitta, ci si può appostare in un portone o una rientranza e dare una sprangata al momento opportuno, per esempio.

Non si sa chi fosse quella donna, per esempio. :wink:

Così mi fai avere ancora dei dubbi.

Che quella donna gli abbia teso una trappola?

Fore era d'accordo con qualcuno nel portare Ehret da quella parte?

Mistero.

Non mi volgio sicuramente divulgare più di tanto sull'argomento. Quello che è certo che mi dispiace che Ehret sia morto in quel modo sia esso caduto oppure ucciso. Avrebbe dato ancora tantissimo contributo nel divulgare la Dieta Senza Muco, in fondo era ancora molto giovane e chissà quanti anni avrebbe goduto di ottima salute che oggi non ci possiamo nemmeno immaginare. Ciao Ehret
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Angelus Hotel

Messaggio da luciano »

Angelus Hotel :D

Ho una foto colorata meglio:
Immagine

"All'angolo sud-ovest dell'intersezione di Spring Street e Fourth Street c'è il maestoso Hotel Angelus, che ha aperto i battenti il 28 dicembre 1901. Sin dalla sua apertura, è stato l'edificio più alto della città. Nel seminterrato c'era una pista da bowling, una sala biliardo, un buffet, e un salone finemente arredato di parrucchiere per signore, con assistenti professionali."
Ultima modifica di luciano il 27 giugno 2012, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Ho una foto colorata meglio:
Bellissima! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Homar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Homar »

Ammetto che mi semrava alquanto strano che Ehret sia scivolato sulla chiazza d'olio, l'avevo però presa per buona...poi, rileggendo la storia, quanti che così si erano avvicinati alla verità negli ultimi secoli sono stati letteralmente fatti fuori? O anche chi solo aveva a cuore l'uomo e non il denaro? Non serve fare nomi, la verità è sotto i nostri occhi no?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

beh io penso che un uomo che raggiunge l'apice della salute non possa sfracassarsi il cranio scivolando su una macchia di olio.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti