bendaggio gastrico

Alternative alla chirurgia, autoaiuto alla gestione delle problematiche derivate dall'aver subito l'intervento.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
donnarosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 maggio 2011, 6:00
Località:

bendaggio gastrico

Messaggio da donnarosa »

ciao a tutti ho da poco letto il libro, mi piacerebbe iniziare volevo sapere se tra di voi c'è chi è stato operato di bendaggio gastrco (mason)con tutte le problematiche che comporta vomito se si mangi troppo o troppo veloce, la verdura cruda. Quella a foglia verde la devo macinare se no la vomito la carne uguale a parte quella va tolta quindi non c'è problema più che altro è per la verdura.Mi potete dare qualche cnsiglio grazie mariarosa


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potresti provare con i succhi centrifugati di frutta o verdura le più alcaline possibili (non arance e agrumi in genere) o fatti con gli estrattori a movimento lento, fino ad arrivare a una condizione in cui puoi togliere il bendaggio.
Avatar utente
donnarosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da donnarosa »

grazie luciano farò cosi infatti avevo in mente di comprare la centrifuga...per quanto riguarda il bendaggio non lo posso togliere a meno che non ritorni a operarmi e sinceramente non è mia intezione comunque vedremo in seguito... :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Considera che con il bendaggio la digestione sarà sempre problematica.
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Re: bendaggio gastrico

Messaggio da tibetana »

donnarosa ha scritto: volevo sapere se tra di voi c'è chi è stato operato di bendaggio gastrco (mason)con tutte le problematiche che comporta vomito se si mangi troppo o troppo veloce, la verdura cruda.
Ciao donnarosa,
mi sa che siamo tristemente nella stessa barca, gastroplastica verticale secondo Mason, presente all'appello.
Credo che l'unico modo per assumere grandi quantità(grandi inteso per noi che abbiamo lo stomaco delle dimensioni di mezza mela o poco più :? )di frutta e verdura, siano solo i centrifugati, passano in fretta "dall'orifizio" e la loro digestione non dovrebbe essere così problematica.
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
Avatar utente
donnarosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da donnarosa »

ciao edwige ma tu stai facendo questo sistema? io non so come cominciare tu come fai ?visto che hai ilmio stesso problema? grazie :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

bendaggio gastrico

Messaggio da luciano »

Ciao Edwige,
ho pensato anch'io che per chi ha il bendaggio gastrico i succhi centrifugati o spremuti potrebbero essere un modo per dare al corpo minerali e vitamine, nel frattempo ottenendo una disintossicazione.

Tu come ti trovi? Fai i succhi? Hai dei risultati?

Sto pensando di aprire una sezione "bendaggio gastrico" per chi si trova nella vostra stessa situazione, ho visto che non sono poche le persone in Italia che hanno cercato di risolvere problemi di obesità in quel modo.
Avatar utente
donnarosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da donnarosa »

grazie luciano sono veramente felice di questa tua iniziativa ti dirò mi sono anche commossa subire un operazione così importante non è cosa da poco non so se la rifarei anche se mi ha aiutato e mi sta aiutando ma è difficile, nonostante siano passati 7 anni secondo quello che mangio o come lo mangio vomito quindi la cosa è parzialmente risolta e poi non sono nemmeno arrivata ad un peso buono perchè peso 83 chili su 1 metro e 56 quindi sono sempre obesa ero111kg. comunque grazie ancora :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene potresti provare iniziando con dei succhi e vedere quali il tuo corpo accetta o rifiuta in maggior o minor misura.

Non ti sto chiedendo di vivere di soli succhi, ma di integrarli alla tua alimentazione, magari in pasti separati da quelli solidi, per non incontrare incompatibilità fra un alimento e l'altro.

Di soli succhi si potrebbe comunque vivere, come lo ha dimostrato Norman Walker, un naturopata americano che si è nutrito solo di succhi per decenni vivendo in perfetta salute fino a 99 anni. :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

donnarosa ha scritto:grazie luciano sono veramente felice di questa tua iniziativa ti dirò mi sono anche commossa :lol:
Cara Mariarosa, io ero sicura che ti avrei fatto conoscere una "bella famiglia". :wink: Buona guarigione :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Ciao Donnarosa, non sapevo niente niente di questa pratica e mi ha davvero impressionata, il mio corpo ha avuto un moto di ribellione. Spero che il tuo pancino trovi ... serenità :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti