parlando con chirurgo orale su periodonto e protocollo...

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
dentista
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 luglio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da dentista »

mauropud ha scritto:
dentista ha scritto: Io posso trarne un vantaggio economico in misura maggiore o minore, ma DEVO sempre dare un VANTAGGIO al mio paziente.
Questo e' lodevole: purtroppo tanti pensano solo al loro vantaggio economico personale...
dentista ha scritto: Preferite il meccanico a buon mercato che vi aggiusta male la macchina o quello più costoso che la aggiusta bene?? 8) [/u]
Questo non e' sempre vero: per esempio una persona a me vicina e' andata da un "luminare" della psichiatria per parlare dei problemi di una terza persona, e questo "luminare" si e' permesso di prescrivere pericolosissimi psicofarmaci per una persona che non ha neppure mai visto... 8O
Vero....mi sono espresso male.....era solo relativo al fatto che si parla sempre di "quanto costa" senza rendersi conto che "generalmente" (ma non sempre) eseguire correttamente delle terapie comporta costi di esecuzione e costi al paziente maggiori....
Grazie per averlo fatto notare... :)


"Non insistere sul fatto di essere nel giusto. Se lo si è, lo si è comunque, non importa cosa altri dicano".
Luciano Gianazza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ciupinix ha scritto: Questo non è assolutamente vero.. non è detto che la cura migliore sia quella che costa di più.. anzi, di solito ci si nasconde dietro prezzi alti quando pensandoci bene potrebbero essere inferiori..
Certamente: molto spesso si paga anche il luogo dove il professionista esercita: un dentista che ha un ambulatorio nel centro di Roma fa pagare di piu' perche' anche lui deve pagare un affitto esoso, sicuramente molto piu' del dentista di campagna che esercita in un comune sperduto circondato da ovili, ma non e' detto che quello di citta' sia piu' bravo. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il prezzo non è un parametro fisso per decidere sulla bravura di un professionista.

Deve essere il singolo che, in base alla sua capacità di osservare e di valutare, stabilisce che la somma richiesta corrisponde o meno al valore della merce e/o servizio.

Va comunque considerato che se vai da un concessionario per comprarti una mercedes, non puoi aspettarti di pagare come se acquistassi una cinquecento. Devi anche sapere la differenza qualitativa delle due auto per non metterti ad urlare che il prezzo è troppo alto.

Purtroppo i discorsi sui prezzi spesso vengono fatti con il pregiudizio che tutti siano lì apposta per fregarci, e quindi difficilmente espongono realtà oggettive.

Io mi fido a priori, dopo aver preso nota di tutti i dati per fare una valutazione approssimata, e mi riservo di cambiare o mantenere la valutazione durante il percorso man mano che nuovi elementi arrivano alla mia attenzione.

Se poi uno proprio mi frega non lo mollo fino a quando mi ha restituito il maltolto, ma se hai valutato correttamente e non ti basi solo sulle parole che ti vengono dette, questa ultima situazione può essere evitata. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti