sandrod - la svolta

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: sandrod - la svolta

Messaggio da Vega70 »

ricky66 ha scritto:
sandrod ha scritto:
ricky66 ha scritto: hoponopono.... e mille e mille altri...
hoponopono mi mancava ... giuro! :lol: :lol:
... ti manca " zero limits" del mitico joe vitale?!?
corri subito in libreria!!! :lol: :lol:
un libro che tra l'altro sono sicuro che tua figlia sarebbe in grado di apprezzare particolarmente, nonostante abbia solo 13 anni...
Il mantra di hoponopono, dopo aver letto "zero limits" mi accompagna tutti i giorni, insieme a quello che mi ha dato anni fa il mio maestro di meditazione trascendentale... joe vitale è un uomo fantastico, ho quasi tutti i suoi libri, mi trasmette una carica indescrivinile! :D


Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Andrea68
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 settembre 2012, 6:00
Località: Carate Brianza

re : sandrod - la svolta

Messaggio da Andrea68 »

Ciao Sandro, ho letto tutta la tua storia, ho una curiosità: al posto degli 11 denti estratti cos'hai messo?
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: sandrod - la svolta

Messaggio da sandrod »

Andrea68 ha scritto:Ciao Sandro, ho letto tutta la tua storia, ho una curiosità: al posto degli 11 denti estratti cos'hai messo?
E' tutto scritto qua :) viewtopic.php?f=22&t=7939&p=79737" onclick="window.open(this.href);return false;
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : sandrod - la svolta

Messaggio da alexsurfer »

Ciao Sandro,
non mi ricordo se hai risposto, ma dopo che hai inserito il Valplast, una scelta che faro' anch io, chi ti ha seguito a stabilire le nuove altezze dei denti?
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

sandrod - la svolta

Messaggio da ricky66 »

acerra99 ha scritto:Cristiano F.[/url].
  • a mio parere e' una follia iniziare un bilanciamento senza prima valutare bonifica dentale e poi situazione dell'atlante.
l'atlante, ovvero la prima vertebra cervicale, è importante, ma "allineare" solo quello è un altra di quelle bufale cosmiche tipo il metodo formico e simili ... :lol: :lol:

oppure pensare che allineando solo l'atlante, "tutto il resto segue"...

in america dove studiavo chiropratica c'erano giustamente dei corsi trimestrali dedicati solo a questa vertebra particolare, e da lì tutto un fiorire di club dedicati, tipo "atlas specific", convinti che un aggiustamento all'atlante, con i sui riti e metodi, fosse tutto cio che era necessario per riportare in salute un individuo... :lol:
lo stesso fondatore dell' università, un vecchio carismatico, sid williams, era solito "aggiustare" esclusivamente l'atlante, con delle mazzate terrifcanti da cui di certo ne uscivi "diverso"... :lol:

ognuno di illude e delude come crede.

l' atlante è null' altro che la "rondellla adattatrice " che sta tra bullone e dado... se tutto il resto è storto, deviato, adattato ad una determinata situazione muscoloschelerica, l'atlante compenserà con rotazioni ed inclinazioni varie.
se tali distorsioni sono massiccie, l'atlante con le inevitabili maggiori compensazioni, produrrà una tensione sul midollo maggiore... ( e sintomi)
il problema è chi pensa di agire sull'atlante invece che su tutta la struttura, denti compresi .... basta un solo osso fuori posto nel piede, tipo l'astragalo, per causare tutta una serie di reazioni a catena che attivano all' atlante e oltre.
come giustamente dice lorenzo, se il corpo non manifesta segnali, tipo dolori alla colonna, vuol dire che la sitazione generale è ancora dentro al "range" di compensazioni fisiologiche, ovvero le varie "rondelle adattatrici" in giro per il corpo (atlante, capsule articolari, tono ed elasticità muscolare...) non sono arrivate al margine estremo di utilizzo.
l'atlante và "accompagnato",come tutto il resto della colonna, man mano che le condizioni cambiano, siano esse cambi di alimentazione, bonifiche dentali, cambiamenti drastici di attività muscolare, tipo reinventarsi da impiegato a contadino, o da sedentario a sportivo ...
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : sandrod - la svolta

Messaggio da sandrod »

è da cinque minuti che penso all'ordine delle risposte, ma non mi viene in mente nient'altro che: sta storia dei contatti mi sembra quasi assurda, sarò strano io, ma non ho avuto nessun tipo di problema ne senza ne con valplast. Giuro che i molari del valplast non si toccano, ho fatto la prova con lo spessore di un cartoncino (altro che le cartine del dentista), sbattendo per bene gli incisivi fra di loro senza lasciare nessun segno di morso sul cartoncino.
Non solo non ho avuto problemi alla colonna dopo il valplast, ma neanche prima, nonostante più di sei mesi dalla prima estrazione all'inizio con la protesi (dentiera ;) si diceva una volta).
Ho ripreso a giocare regolarmente a pallacanestro, sottoponendo la colonna a sollecitazioni ben superiori che in passato e .... niente, solo dolori muscolari alle gambe. La corsa, giocando a basket è molto più violenta per le articolazioni e la colonna in confronto al modo di correre 'leggero' di un maratoneta: io non riesco proprio a correre appoggiando solo la parte anteriore del piede, devo appoggiare anche il tallone! Eppure ultimamente per tre volte ho corso più di un'ora così pesantemente (contando i tempi morti che fortunatamente mi permettono di rifiatare :oops:) e proprio non ho nessuna conseguenza, almeno per adesso. E i molari non toccano, toccano gli incisivi e un pò i premolari superstiti.

Ma poi, cosa si appoggia a cosa? la testa (cranio) si appoggerebbe sulla mandibola che non si appoggia da nessuna parte ma è una delle più evidenti 'disarticolazioni' del nostro scheletro?
Credo piuttosto che sia una questione di equilibrio, come se per esempio un molare fosse più alto degli altri provocando uno spostamento dell'asse della mandibola.
Del resto in posizione di riposo nessuno dei miei denti tocca, piuttosto penso che i problemi possano nascere durante la masticazione, dove cambiano le forze in gioco creando dei 'disequilibri' che si ribaltano sulle 'rondelle equilibratrici'. (OT: mi sono sempre chiesto perchè mai si debbano mettere le rondelle :) :) )

Sbaglio di molto? :)

O sono stati i trattamenti di Riccardo ad aiutarmi tanto? :) :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti