denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 15 giugno 2018, 17:31 Certo a prescindere dalle relative importanze.
Mi spiace per la mancanza di conoscenza, quello che trovi qui è quanto siamo in grado di offrire.
A mio avviso dovresti integrare con la questione occlusione, che e' molto importante ed e' determinante sulla qualita' della vita, insieme certo ai focus e foci.
Siccome poi ognuno sceglie di testa propria occorre potenziare le conoscenze per non dare una visione distorta della realta'.

Adesso mi ritrovo a rimpiazzare tutti i quattro denti tolti, perché come dite che basta mettere un valpast e' completamente tutto errato perché si va incontro a:

- il valpast non permettere di masticare come con i propri denti anche se dite diversamente e cio' determina un cambiamento in negativo sulle funzioni masticatori che si riflette su tutta la catena muscolare e scheletrica.
Sentendo in giro chi usa i valpast accusa dopo un po problemi alla schiena, collo, perché' proprio il valplast non da' un vero sostegno meccanico al collo.

- i denti devitali anche se hanno delle problematiche, ma non in tutti sono determinanti, come i molati superiori e inferiori, reggono il cranio, ossia impediscono che questo crolli in avanti, portando il collo ad anteriorizzarti, che porta i muscoli del collo a sovracaricarsi per poi portare schiacciamenti vertebre cervicali, determinando dolori in tutto corpo.

Pero non potete dire che qui avete questo da offrire, non sono al bar dove si sceglie una brioche vuota o piena, ma si parla di salute, di qualita' della vita.

Per carita' ripeto io ho fatto le mie scelte, ne sono responsabile, sono stato avventato, forse avrei dovuto togliere solo i denti giudizio, sostituire solo il devitale che si era rotto, e lasciare gli altri, che tutto sommato erano senza nessun problema.



Spero che in futuro chi leggera' i miei post ragionera' con piu calma, prima di eliminare i devitali pensateci mille volte, solo se e' veramente mercio con granulomi si elimina, altrimenti se e' chiuso si puo' lasciare.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Grazie ancora per il tuo apporto.
I tuoi errori serviranno da monito a quelli che verranno.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 21 giugno 2018, 12:45 Grazie ancora per il tuo apporto.
I tuoi errori serviranno da monito a quelli che verranno.
Domani ho appuntamento con Barile, per una cone beam totale, dove esamineremo i siti per fare con una tecnica innovativa innesto osseo, cosi da poter mettere anche i settimi, che prevede stimolazione dell'osso con bisturi a onde d'urto, ricrescita osso in 8/9 mesi e poi impianti.

La storia continua per un po' di anni :)
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Aggiorniamo un po':

Anche per scrivere e sfogarmi un po', perché in questi mesi, da quando ho riavuto il crollo, diciamo prosturale, quindi aumento vertigini, debolezza arti, mi sto pentendo di aver tolto i devitali, che forse mi aiutavano ad avere appunto il sostegno per la parte posteriore.

Comunque il 10 Luglio ho appuntamento con un dentista, per una prima visita, che tramite Barile, mi faranno un innesto osseo, loro dicono naturale, per riemettere tutti i denti, ossia settimini superiori e 46/47.

La tempistica sarà:

- Sett/Ott 2018 innesto osseo, poi passati nove mesi Giugno 2019
- Impianti finiti e caricati Genn/Febb 2020 , che stavolta li metterò tutti in titanio

Quindi il processo finirà nei primi mesi del 2020!

Nel mentre, lungo tutto questo periodo, iniziero' una sorta di bilanciamento occlusale, con il metodo del Dott Reali, che soprattutto mi aiuterà in tutta la fase per arrivare a planare con il carico dei denti impiantati.

A parte il costo di tutto questo, che sara' sui 5/6.000€, ma fortunatamente il problema non e' i soldi, avendo possibilita' di anticipo da mia assicurazione privata, mi trovo ad innervosirmi che avrei potuto scegliere con più calma, ossia eliminare i denti del giudizio, la mia amalgama mercurio e poi lavorare sulla occlusione con calma, che forse i miei devitali non avevo nessun impatto sulla mia problematica.

C'e' da dire anche che eliminando i devitali, spero di aver evitato problemi diversi, come ad esempio scelsi di togliere i settimini perché in quel periodo avevo scoperto per la prima volta di avere il TSH della tiroide alto.

Scusate se vi stresso ma volevo solo sfogarmi.

Vi aggiorno sul bilanciamento del Dott Reali, che mi incuriosisce molto.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Oggi primo incontro con dentista che si occupa di occlusione e applica il metodologico byte reali.
Impressioni del Dott buone, persone seria , ascoltatore e molto gentile. Fatto esami di apertura e chiusura bocca.
Prossimo appuntamento prenderemo impronte e faremo il calco per costruire questo byte, che ha il compito di ridare la funzione alla bocca e quindi di liberare i condili.
I miei condili risultano retrusi e bloccati e quindi tendono a spingere in dietro la mandibola che va a comprimere la cervicale, uniti al fatto che mi manca spessore de tare nei molari, così detta Dimensione verticale.
Per ridare spessore allora, in attesa di mettere impianti, faremo provvisori per liberare la funzione.
Uso ormai il mio post come diario del mio percorso, che penso sia il primo così lungo e completo, ossia dalla bonifica alla occlusione, si spera ritrovata!

Invece vorrei sapere se avete notizie di Acerra, perché a sentire Barile, dopo che ha messo impianti, ossia un anno fa, non si è fatto più sentire per farli caricare.

Buonaserata
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

Ciao, secondo me hai soo un problema di malocclsione-posturale.

Il fatto che tu abbia un nervo, un mosuclo contratto a lvello cervicale, puo' portarti tutti i sintomi che hai descritto

Non so di dove tu sia, ma la Dott ssa ********* *** ********, attualmente la più brava in Italia, puo' darti una seria mano.

Il resto lo dira' OPT, ma probabilmete ti consigliera' di togliere i due denti del giudizio in alto, che potrebbero aiutarti nel miglioramento.

Denti devitali non ne vedo e neanche focus, ma OPT in questo ramo e' più esperto di me.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

Il tuo lato sx mascellare e' il tuo lato basso, ossia mancanza spessore dentale, quindi di appoggio.

Se ti vedrai allo specchio noterai che il cranio pende a sx oppure sei laterodevita, anche se nn sembra dalla Rx.

Fammi sapere.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Acerra non lo sento da almeno due anni. Dai video del suo canale Youtube pare che si interessi di altro fuorché di denti.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 3 luglio 2018, 20:24 Acerra non lo sento da almeno due anni. Dai video del suo canale Youtube pare che si interessi di altro fuorché di denti.
Quale sarebbe il canale youtube? Non hai una sua email?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Non mi ricordo il canale, cerca in google "youtube lorenzo acerra".

L'email mi ha detto di non passarla a nessuno.

Barile avrà senz'altro un numero di telefono o altra forma di contatto, o no? -- essendo suo cliente...
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 5 luglio 2018, 10:42 Non mi ricordo il canale, cerca in google "youtube lorenzo acerra".

L'email mi ha detto di non passarla a nessuno.

Barile avrà senz'altro un numero di telefono o altra forma di contatto, o no? -- essendo suo cliente...
Ciao, Barile mi dice che dopo aver messo i perni in peek nn si e' fatto più sentire per caricarli.

Comunque se gli chiedi il permesso a Lorenzo per me ti dara' sicuramente di si
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Alex

Messaggio da O.P.T »

il dente del giudizio in basso a sx ,il 38 , raccontami la storia....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto: 3 luglio 2018, 14:21 Non so di dove tu sia, ma la Dott ssa ********* *** ********, attualmente la più brava in Italia, puo' darti una seria mano
Per favore, non mettere le tue opinioni soggettive come se fossero una realtà assodata.

E non suggerire dentisti che non siano stati verificati da me. Se "ci scappa il morto", ovvero un lavoro fatto male, poi è il forum che riceve brutta pubblicità.

A parte te, chi lo dice che è la più brava in Italia? Ha un attestato nello studio che dice che è la più brava d'italia? Ha vinto il concorso il dentista più bravo d'Italia? O altro simile?
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 10 luglio 2018, 10:46
alexsurfer ha scritto: 3 luglio 2018, 14:21 Non so di dove tu sia, ma la Dott ssa ********* *** ********, attualmente la più brava in Italia, puo' darti una seria mano
Per favore, non mettere le tue opinioni soggettive come se fossero una realtà assodata.

E non suggerire dentisti che non siano stati verificati da me. Se "ci scappa il morto", ovvero un lavoro fatto male, poi è il forum che riceve brutta pubblicità.

A parte te, chi lo dice che è la più brava in Italia? Ha un attestato nello studio che dice che è la più brava d'italia? Ha vinto il concorso il dentista più bravo d'Italia? O altro simile?
Raccomando la dentista ********* perché ho diverse conoscenze che hanno confermato la sua estrema disponibilità, empatia, e capacita a risolvere casi complessi in tema di occlusione.
In questo a caso a mio avviso sembra molto semplice la malocclusione per via dei sintomi, e in assenza di foci o altro, questo puo' essere una motivazione molto valida.
Vi consiglio di ampliare le vostre conoscenze e studiare casi di malocclusione, dove persone che nn potevano neanche muoversi dal letto, hanno risolto appieno risolvendo sua occlusione.

Vedi il mio caso, adesso accuso gambe molli, braccia molli, gli stessi sintomi quando mi uscii l'ernia, e in bocca nn ho nessun focus, nessun impianto o altro.

Ho fatto esami del sangue di ogni tipo di nuovo e nn risulta nulla di anomalo.

Quindi per cortesia come pretendete che gli altri abbiamo una visione ampia sui problemi dentari, cercate anche voi di essere open mind, altrimenti questo forum nn serve a nulla di nulla, e anche le vostre raccomandazioni solo sui focus possono rovinare la vita alla gente, anche se voi nn avedo mai accusato vertigini da nn potervi alzare dal letto, nn crediate che una malocclusione non possa rovinare la vita di una persona, alla stessa stregua di un focus.

Perché nn si puo lavorare, nn si puo programmare il futuro, si entra in un tunnel di depressione, che porta anche a pensieri brutti, quindi abbiate rispetto e tatto di tutte le situazioni.

Con amore, alessandro
Ultima modifica di alexsurfer il 11 luglio 2018, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 10 luglio 2018, 10:46
alexsurfer ha scritto: 3 luglio 2018, 14:21 A parte te, chi lo dice che è la più brava in Italia? Ha un attestato nello studio che dice che è la più brava d'italia? Ha vinto il concorso il dentista più bravo d'Italia? O altro simile?
Luciano per cortesia evita di richiedere attestati o prove ufficiali, altrimenti questo sito si fa benedire in tutte le sue parti, perché allo stesso modo chiunque potrebbe chiederti delle ricerche ufficiali, della medicina ufficiale, sul digiuno, sui focus, su vegan raw ecc..... Spero di esserci capiti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti