radiografia e dentalscan

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
pw81
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2014, 6:00
Località:

radiografia e dentalscan

Messaggio da pw81 »

Sono stato da Capoferri per una valutazione dell'amalgama e del dente devitalizzato.
Sostiene che l'amalgama che porto non è tossica, mentre per il dente devitalizzato mi ha consigliato la dentascan per capire se ci sia infezione o meno. e solo nel caso di infezione secondo lui vale la pena togliere.

allego foto. purtroppo il file della dentascan era complesso e sono riuscito a estrarre solo le immagini che vedete
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Considerato che fra due mesi toglierò denti del giudizio e poi inizierò ortodonzia, sono indeciso se toglierlo cmq quel dente devitalizzato


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

radiografia

Messaggio da acerra99 »

se hai dei grossi problemi di salute allora lo devi togliere il devitalizzato, che presenta alla cone beam un'infezione.

e chi ti ha proposto l'ortodonzia? non capisco (la necessità).
l'ortodonzia rende nervosi e "non sè stessi", ci sono tante testimonianze.

e che garanzie di successo vedi nell'ortodonzia? Noi finora l'abbiamo solo sconsigliata.

Fili per bloccaggio denti post-apparecchio, considerazioni anche sugli ottavi.

ARMONIZZATORE e mia situazione dentale

Lorenzo
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

radiografia e dentalscan

Messaggio da ricky66 »

si vede chiaramente una grossolana infezione del sesto devitale, ed una anche maggiore irregolarità ossea (infiammatoria) a carico dell' ottavo corrispondente... molti vacuoli prvi di struttura ossea, classica condizione di un ottavo "abortito" nel suo sviluppo, e che ha contribuito alla morte del sesto molare.

il devitale è da estrarre INSIEME ALL' OTTAVO, l'osso và curettato molto bene in quanto di roba da togliere ce n'è a iosa, e soprattutto neuralterapia ripetuta più volte.

rimossi tutti gli ottavi, potrà essere d'aiuto un byte morbido da indosare la notte, non di certo la "garrota" metallica in uso comunemente, strumento di lucro per l'ortodozista, e di tortura fisica e psichica per chi accetta tale barbarie.

si evidenzia inoltre una verticalizzazione della lordosi fisiologica cervicale, indicatore di un forte stress occlusale, da attribuirsi in gran parte agli ottavi cresciuti sul ramo ascendente mandibolare, con le inevitabili tensioni muscolari che ne seguono.
Fluture

re : radiografia e dentalscan

Messaggio da Fluture »

Hai una carie gigante sul 16 mesiale da otturare e l amalgama sempre sullo stesso dente dalla dentalscan sembra infiltrata.
Se nn vuoi utilizzare il composito come materiale da otturazione( quello si che e tossico..) fatti fare dal tuo dentista un intarsio in oro o in ceramica.
Avatar utente
pw81
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2014, 6:00
Località:

Re: radiografia e dentalscan

Messaggio da pw81 »

a 18 mesi dall'estrazione dei 4 denti del giudizio e del sesto devitalizzato posso dire di essere amaramente pentito. la mia faccia ha tutt'altro aspetto. non mi riconosco più. sto pensando di inserire degli impianti al posto dei denti del giudizio. secondo voi è possibile?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: radiografia e dentalscan

Messaggio da luciano »

pw81 ha scritto:a 18 mesi dall'estrazione dei 4 denti del giudizio e del sesto devitalizzato posso dire di essere amaramente pentito. la mia faccia ha tutt'altro aspetto. non mi riconosco più. sto pensando di inserire degli impianti al posto dei denti del giudizio. secondo voi è possibile?
Mi pare incredibile che la tua faccia abbia tutt'altro aspetto dopo aver tolto i denti del giudizio.
Online ho persino trovato questa info:
"A seguito della rimozione dei denti del giudizio non ci sarà alcuna alterazione dell’aspetto fisico o della faccia."

Potrei pensare che sia questione di immaginazione, o altri aspetti psicologici. I tuoi famigliari e amici che dicono a riguardo, se mai si siano espressi in merito?

Potresti mettere le due foto prima e dopo, così potresti ricevere opinioni da altri utenti sul tuo aspetto, se è cambiato o meno.

Non hai descritto alcun beneficio eventualmente ottenuto dalla rimozione degli ottavi, ne hai avuti?

Fare degli impianti per riavere i denti del giudizio? Non mi verrebbe mai in mente una idea del genere se non suggerita dall'esterno. Anche perché, ammesso che sia possibile rimetterli, si ricostruirebbe la precedente situazione di fonte di disturbo causata dai denti del giudizio che premono contro gli altri denti.
Avatar utente
pw81
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2014, 6:00
Località:

Re: radiografia e dentalscan

Messaggio da pw81 »

luciano ha scritto:
pw81 ha scritto:a 18 mesi dall'estrazione dei 4 denti del giudizio e del sesto devitalizzato posso dire di essere amaramente pentito. la mia faccia ha tutt'altro aspetto. non mi riconosco più. sto pensando di inserire degli impianti al posto dei denti del giudizio. secondo voi è possibile?
Mi pare incredibile che la tua faccia abbia tutt'altro aspetto dopo aver tolto i denti del giudizio.
Online ho persino trovato questa info:
"A seguito della rimozione dei denti del giudizio non ci sarà alcuna alterazione dell’aspetto fisico o della faccia."

Potrei pensare che sia questione di immaginazione, o altri aspetti psicologici. I tuoi famigliari e amici che dicono a riguardo, se mai si siano espressi in merito?

Potresti mettere le due foto prima e dopo, così potresti ricevere opinioni da altri utenti sul tuo aspetto, se è cambiato o meno.

Non hai descritto alcun beneficio eventualmente ottenuto dalla rimozione degli ottavi, ne hai avuti?

Fare degli impianti per riavere i denti del giudizio? Non mi verrebbe mai in mente una idea del genere se non suggerita dall'esterno. Anche perché, ammesso che sia possibile rimetterli, si ricostruirebbe la precedente situazione di fonte di disturbo causata dai denti del giudizio che premono contro gli altri denti.
benefici: algie facciali sparite, acufeni a sx diminuiti, respiro totalmente cl naso.
rimane mal di cervicale e schiena.

chi mi ha visto recentemente mi ha chiesto se fossi dimagrito o malato. nessuna delle due è vera.

a me sembra che senza i denti del giudizio il mio corpo e il mio viso abbiano perso un sostegno
per l'aspetto ci sn centinaia di casi di gente che dopo estrazioni havisto stravolgersi il viso. e anche tanti dentisti ammettono questo.

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: radiografia e dentalscan

Messaggio da luciano »

Non saprei che dirti. La foto che mostri rappresenta due gemelli a distanza di 5 anni, molti altri fattori possono aver influito una minore somiglianza durante la crescita.

A parte questo non saprei che dirti, tu parli di un cambiamento in 18 mesi, davvero vorrei vedere le tue foto. :D
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: radiografia e dentalscan

Messaggio da O.P.T »

La perdita di denti può alterare la fisionomia del viso?

Certo è così , lo vediamo nelle persone anziane che perdendo i denti assumono quell'aspetto vecchieggiante, o in altre che perdendo gli incisivi non hanno più le labbra in evidenza.
Alcuni modelli seguendo una moda discutibile si facevano estrarre i molari superiori per avere le guance più incavate e far risaltare gli zigomi.

Le foto dei bambini ai quali vengono estratti i premolari superiori per fare ortodonzia confermano come un'estrazione di un dente importante si rifletta sulla fisionomia del viso.

I denti del giudizio fanno però caso a parte.

Per la loro particolare sede non alterano la fisionomia del viso, tranne quando non sono presenti gli altri molari.
In questo particolare caso la persona, perdendo il supporto posteriore, sarà costretta, per avere dei contatti stabili, a spostare la mandibola in avanti con evidente modifica del profilo e del viso.

Un'altra possibilità è che i giudizi, causando un precontatto, provochino un ipertrofia dei masseteri e che quindi il viso appaia esternamente con una forte muscolatura.
Togliendoli la muscolatura tornerebbe a dimensioni normali, a tutto vantaggio delle tensioni muscolari che venivano instaurate dai precontatti, quindi non si può definire una trasformazione negativa.

Gli impianti in zona giudizi normalmente non si mettono a meno che non ci sia la possibilità di farlo in zona settimi e sesti.

In presenza dei molari si potrebbe comunque fare ma avrebbe senso solo se la persona avesse uno spazio dietro il settimo abbastanza largo.
Avatar utente
pw81
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2014, 6:00
Località:

Re: radiografia e dentalscan

Messaggio da pw81 »

ho tolto gli ottavi e il 26 in attesa di impianto. che errore.
ma teoreicamente la mandibola nn retrocede?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti