Lateralizzazione sintomi e dolori

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da Dalia »

Ciao! Per esperienza ti posso dire che al chirurgo devi essere tu a dire "voglio che adotti questo protocollo...o così o niente!", diversamente intavolerai discussioni senza fine.
Poi non so se riesci ad andare da Barile, ma in quel caso eviterai perdite di tempo in inutili ricerche.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

Ciao Dalia,
Sono d'accordo con te! Ma abitando a roma mi viene difficile raggiungere Barile. Il viaggio, il digiuno, le spese ecc. Mettici anche il fatto che sono un animale sofferente con sti cavolo di alti e bassi che mi levano le energie causato da chi sa... il dente.?? Mi viene in mente una cosa che ho letto in uno dei articoli di Lorenzo Acerra. Un cavallo dispettoso e cattivo che faceva dispetti a causa di un dente infetto in profondità. O altro articolo che raccontava quanto un dente possa incidere sulla salute mentale dell'essere umano.
Vorrei incominciare a prendere del buon magnesio. Mi sai indicare una buona marca di magnesio?

Vorrei fare un paio di tentativi nel cercare un bravo chirurgio maxillo facciale a roma o dintorni e se non va allora andrò dal mitico Barile.

Un saluto a tutti
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da sandrod »

Ciao,

meglio che non compri le marche, ti pelano vivo! :)
il primo magnesio che ho comprato l'ho pagato 7 euro per 33 grammi, bello confezionato in barattolo di vetro ...
Poi lo compravo in bustine da 33gr preparate dalla farmacia a 3/4 euro, già più onesto, ma sempre troppo.
Alla fine l'ho trovato su ebay, questo l'indirizzo

http://www.ebay.it/itm/KG-1-INTEGRATORE ... 2a39c7de10" onclick="window.open(this.href);return false;

a 6€ al kg.
Puoi fare scorta, si risparmia,di sicuro non scade :)
La qualità non c'entra, a parte che come potrai vedere è garantito per uso alimentare, il magnesio è uno scarto della lavorazione del sale ....

Ottima idea cominciare con il magnesio ....
Buon proseguimento!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

grazie sandrod. ottima dritta!
Ciao.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto: Alla fine l'ho trovato su ebay, questo l'indirizzo

http://www.ebay.it/itm/KG-1-INTEGRATORE ... 2a39c7de10" onclick="window.open(this.href);return false;

a 6€ al kg.
Puoi fare scorta, si risparmia,di sicuro non scade :)
Ottimo! :D
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

eheh, arrivato il buon magnesio. ho ordinato 1 K/g.
Incomincio a prenderlo subito!
Per il resto working in progress. C'è un grosso dibattito. Il neurologo che mi ha in cura mi dice che per ora meglio non fare interventi chirurgici :x perché potrebbe riacutizzarsi la mia situazione di nevralgie al trigemino dovute a quanto pare all'herpes simplex. Ha ragione il neurologo o io che voglio fare sta benedetta bonifica??!?! Mi sento bloccato! Da una parte voglio fare le estrazioni ma dall'altra il neurologo mi crea un sacco di dubbi sulle possibili ricadute. E se invece fosse tutta colpa dei ottavi? Ho letto che gli ottavi possono essere causa di un non recupero dalle nevralgie del trigemino.

Nel frattempo per stare meglio incomincio con il magnesio e volevo provare dentotox. quale mi consigliate? Ultimamente oltre al lato sx della testa mi fa un po male il 21 che sarebbe quello devitalizzato 23 anni fa!

saluti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da luciano »

I dubbi sono la ragione del trovarsi bloccati.

E' come essere di fronte a un bivio senza sapere dove portano le due strade. Occorre accertarsi dove ognuna porta per sapere qual'è quella che porta dove vogliamo andare.

Quello che viene spiegato qui è quasi sempre in conflitto con quanto affermano gli esponenti della medicina "ufficiale".
Perciò difficilmente potrai fare passi avanti seguendo entrambi i punti di vista.

O l'uno o l'altro. Io so già dove portano entrambe le strade, e non scelgo di certo quella del neurologo, ma non ti consiglio di fare altrettanto,

E' necessario che ti documenti bene su cos'è la vera guarigione e cos'è la soppressione di sintomi tramite i farmaci, cosa sono in realtà i farmaci e gli altri metodi di terapia in uso da parte della medicina ortodossa. Quando ti sarai documentato, e avrai analizzato e compreso i dati potrai prendere la decisione su quale strada prendere. Se sarà quella che viene proposta qui lo dovrai fare senza interferenze da parte di chi suggerisce l'altra, in questo caso io e altri ci sentiremmo di darti ancora più informazioni in base alle quali potrai affinare le tue scelte. ma consigli così, fai questo o quest'altro per sentirsi rispondere "ma il mio neurologo dice che ..." non è quello per cui stiamo mantenendo questo forum attivo.

Non so se prendi o hai preso farmaci e quali, e se hai studiato i libri di Ehret, Le proteine da dove le prendi? anche dalla frutta e dalla verdura, ma lo studio dei libri è fondamentale per capire cosa succede a seconda di cosa introduci nel corpo. E che i digiuni vanno fatti con cautela se si sono presi dei farmaci.
Mattez ha scritto: Il neurologo che mi ha in cura mi dice che per ora meglio non fare interventi chirurgici :x perché potrebbe riacutizzarsi la mia situazione di nevralgie al trigemino dovute a quanto pare all'herpes simplex.
Ti ha detto per quale ragione dovrebbe riacutizzarsi la tua situazione di nevralgie al trigemino? Ti ha detto "dovuto a quanto pare all'herpes simplex, ma ti ha detto a cosa è dovuto l'herpes simplex nel tuo unico e specifico caso? E' in grado di arrivare alla causa da cui parte tutto questo?
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

Grazie Luciano per la cura con cui mi hai risposto.

So cosa sono i farmaci ed è per questo che ne prendo il meno possibile. Faccio uso di aspirina o oki e ciclicamente iniezioni infra muscolo di dobetin (vitamina b12) e nicetile (un antinfiammatorio non steroideo indicato per sfiammare le radici nervose). Il resto sono vitamine del gruppo b + oxigen multivitaminico. Ho usato medicina omeopatica (tarassacum, linfomiosot, apis-arnica, equisetum arvense ).

Mi rendo conto che dire che il mio neurologo ha detto... puo sminuire i vostri sforzi ma non ho mai voluto imporre la voce della medicina tradizionale alla vostra, anzi.

Sto maturando sempre piu l'idea che la medicina tradizionale non sa dare molte risposte anche per le cose semplici.

-Rispondo alle domande di Luciano-

1. Perche si dovrebbe riacutizzare la nevralgia erpetica?
Perche il dente è attaccato ad un nervo e stuzzicando quel nervo c'è un rischio di dare vita al virus erpetico che vive nel tessuto nervoso.
Proprio lunedi ho fatto analisi sangue per herpes simplex (rammento ai lettori che mai ho avuto manifestazione cutanea). Risultato non ho avuto infezioni recenti (ultimi 6/9 mesi o di più)


2. Non mi ha mai spiegato nessuno a cosa è dovuto l'herpes nel mio caso.
Ipotizzo : Sbalzi ormonali, stress, alimentazione scorretta o la mononucleosi che ha giocato un ruolo fondamentale aprendo le porte al suo amico herpes simplex?

Altro ragionamento mia supposizione: i denti del giudizio sono incasinati e incasinano anche il meridiano stesso (ileum) La sua funzione principale del ileum è quella di assorbire udite udite la vitamina b12 , gli acidi da bile ed eventuali prodotti non assorbiti dal digiuno. Probabilmente la cattiva assimilazione della vit.b12 è una causa del mio malessere. (Il tessuto nervoso è poco alimentato dalla b12 quindisi indebolisce esponendosi ai attacchi del virus.) Questa è una mia supposizione.



3. Non mi ha detto la causa da cui parte tutto questo.
Se qualcuno sa dica, anche un semplice parere è d'aiuto.


E' difficile ragionare con tutto questo rumore (fastidi e dolori) quindi ragiono male, annebbiato e per fortuna che esistete altrimenti sarei solo contro tutti, famiglia, amici ma per fortuna non la mia compagna che mi vede ogni giorno e sa di cosa stiamo parlando.


Voglio capire voglio guarire voglio vivere!!

Così sono uno zombie che ascolta solo il suo egoismo per sopravvivere.
Se non risolvo il problema ora nella mia vita non concluderò mai un tubo perche non sto vivendo ma solo sopravvivendo.

Voglio fare l'estrazione e prepararmi al meglio . !

Un saluto a tutti
Ultima modifica di mattez il 29 luglio 2015, 3:40, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

Trovatoooooooooooooooo!!! ma come cavolo ha fatto a sfuggirmi ???!?!?!? :evil:

Preso dal sito medicinenon.it
Il link è:
https://www.medicinenon.it/mal-di-testa- ... zio-esempi" onclick="window.open(this.href);return false;


Il Dr. K. McAllister (di Leicester) mi ha inviato delle note riguardanti una 25enne affetta da una nevralgia che era in relazione con un persistente herpes sotto l’angolo della bocca sul lato destro. La donna si rivolse al dentista perché in un paio di occasioni le era sembrato che i dolori nevralgici partissero dalla mandibola. Un dente del giudizio ritenuto era la causa. Anche l’herpes scomparve pochi giorni dopo l’estrazione dentale.

La D.ssa Helen Boyle ha riportato un caso simile in cui la nevralgia erpetica sul lato destro della testa spariva quando veniva rimosso un dente del giudizio impattato dallo stesso lato.

Il Dr. H.C. Semon ci parla della figlia di un suo collega, 30enne, che aveva avuto una nevralgia erpetica per un intero anno. Solo l’estrazione del dente del giudizio la liberò definitivamente da quella condizione. Il dente del giudizio era fuoriuscito nella giusta direzione ma non completamente. I raggi X mostravano una certa vicinanza delle radici del dente del giudizio con il nervo mandibolare. Al follow-up di due anni dopo si poté stabilire che non c’erano state ricadute della condizione nevralgica.


Allora esiste gente come me!!!!!!!!!!

:D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da luciano »

Certo, non si solo! :D

Ps: Lorenzo non ha ancora risposto in questo thread di post, lo ringrazio comunque anch'io, senza di lui questa sezione sui denti non esisterebbe. :D
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

no luciano il fatto è che sono rimbambito :P .
stavo ringraziando te!!! correggo subito l'errore da Lorenzo a Luciano.
chiedo scusa.
Colpa del mio annebbiamento mentale. :?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da luciano »

mattez ha scritto:no luciano il fatto è che sono rimbambito :P .
Nessun problema, succede! :lol:
intontito.jpg
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

ehehe si la foto è azzeccata! :D

mi potete dare il link del protocollo da seguire per estrazione denti del giudizio? non riesco più a trovarlo.
ricordo un po di cose ma non vorrei andare a memoria.
oltre alla descrizione procedura dell'estrazione, le varie soluzione omeopatiche sono indicate nel protocollo?
non voglio lasciare nulla al caso.

Ciao!
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

Trovatoooooooooooooo

viewtopic.php?f=22&t=7470" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno mi spiega per favore:
1. Acqua ne posso bere a volontà o la devo programmare (post estrazione)?
2. Bisogna abbattere il muretto osseo che divide le radici anche se non è un caso di dente devitalizzato?
3. Sto prendendo il magnesio cl circa 0,8g in aumento. Quanto magnesio cl si deve prendere durante pre-post protocollo?
Grazia
Ultima modifica di mattez il 29 luglio 2015, 3:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mattez
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:00
Località:

Re: Lateralizzazione sintomi e dolori

Messaggio da mattez »

:wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti