OPT di enrico82

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: OPT di enrico82

Messaggio da mauropud »

enrico82 ha scritto:forse ho dei problemi intestinali, magari dovrei fare il test per la celiachia...
Un mio amico celiaco mi ha detto che appena mangia qualcosa senza glutine l'intestino si "incazza" di brutto e espelle roba semiliquida per il resto della giornata. Forse e' un buon test! :D

Se poi riesci ad eliminare i farinacei ovviamente e' tanto di guadagnato.


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di enrico82

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:Farinacei ne consumo pochissimi, una volta al mese circa... Però la birra di più...dovrò optare per il vino...comunque con moderazione. Forse dovrei provare ad alimentarmi con lo stesso frutto per una settimana a rotazione per escludere fermentazioni, anche se già oggi sono molto ligio nel non mescolare piatti...
Meglio se elimini il vino e la birra.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

...se ingerisce qualcosa CON glutine... immagino, comunque non sono a quei livelli quindi penso non serva approfondire, comunque sono già molto bene come eliminazione dei farinacei, se penso a quanti ne consumavo prima......
per il vino e la birra ne assumo veramente poca roba, tipo un bicchiere a settimana, massimo due... con calma eliminerò anche quello se noterò dei miglioramenti. Ora meglio andare per gradi che la strada è lunga ancora, per ora anche se freddo mi faccio spremute, succhi di frutta e verdura e cibo solido (frutta e verdura), perchè so' che prima o poi si deve sgarrare :(
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

A breve vorrei riprovare un ciclo di digiuno di 3/4gg a soli succhi di frutta/verdura per poi ricominciare a mangiare un solo tipo di frutta (tipo mele cotte) per un paio di giorni e vedere se mi si gonfia lo stomaco, se si gonfiasse allora altro ciclo di digiuno di 3/4gg e cambiare alimento (banane o datteri o arance o avocadi o verdura cotta, la cruda la escludo a priori...) per valutare se esiste un alimento che non mi gonfi la pancia... Voi cosa dite? Potrebbe essere rischioso per il mio intestino?
Qualcuno che abbia provato qualcosa del genere?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti