OPT di enrico82

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:Complimenti per la tua costanza! :D
grazie Luciano, tutto merito vostro che mi avete aperto un mondo da scoprire :D

...una cosa, non riesco a trovare dove consigliavi un paio di integratori veg su un sito uk per vitamina D3 e mi pare la K2... per caso te lo ricordi?
io ho trovato questo http://www.vitaminexpress.org/en/vitak2 ... 2-capsules ma tu linkavi due prodotti separati, solo per confrontarli :roll:
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

...trovati! erano questi:
http://www.viridian-nutrition.com/shop/ ... -P706.aspx#
http://www.viridian-nutrition.com/Shop/ ... -P539.aspx#

penso che prenderò quello su vitaminexpress dato che ha già delle dosi interessanti, per gli omega 3, 6 e 9 sono indeciso se vale la pena oppure mi affido al vecchio olio di fegato di merluzzo che contiene anche la vit.A, lo iodio (che forse male non fa alla mia tiroide...) e il fantomatico colesterolo che sembra molto importante per poter produrre la vit.D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di enrico82

Messaggio da luciano »

Perfetto.
Per chi non segue il veganismo è un'ottima soluzione. :D
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:Perfetto.
Per chi non segue il veganismo è un'ottima soluzione. :D
eehh lo so che l'olio del merluzzo non andrebbe per i vegani però dopo il mio intervento preferisco optare per questa soluzione, almeno per 6 mesi che serviranno per la riformazione ossea.
Altrimenti in che forma potrei assumere il "colesterolo" per la vit.D? Accetto opzioni :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di enrico82

Messaggio da luciano »

Se la cosa non ti crea problemi di "etica" segui quello che avevi pensato di fare. Inutile complicarsi la vita.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:Se la cosa non ti crea problemi di "etica" segui quello che avevi pensato di fare. Inutile complicarsi la vita.
...quello che penso pure io... :mrgreen: grassie
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

La guarigione prosegue bene però ho provato ad iniettarmi la procaina e non riesco, se infilo l'ago nella gengiva (zona canini è dura quindi entra pochissimo...) poi non riesco a spingerci dentro nemmeno una goccia...come si deve fare?
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

Finalmente ho terminato la rimozione delle amalgami :D
Il buco nella gengiva si è quasi completamente appianato
Quindi tutto bene, ora speriamo in una buona ricrescita ossea. Nei mesi a venire penserò alle cavitazioni degli ottavi, dovrò pianificarle quando affrontarle...
Cmq la procaina non combino, meglio se lascio perdere........ peccato però che l'ho comprata....
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

Ho rifatto i test della tiroide ed i valori sono come la volta precedente, per questo ho iniziato una cura a base di funghi curativi per aiutare il mio sistema immunitario, vediamo se funziona...
Poi ho deciso di riprovare un digiuno, dato la mia impossibilità a stare a letto tranquillo ho deciso di optare per un digiuno a succhi così da ingerire almeno un po' di zuccheri e vitamine per farmi stare in piedi. Oggi sono al terzo giorno e tutto va bene, anche la pancia gonfia finalmente si è sgonfiata... Per ora assumo 0.5l di succo di arance ed 1 limone alle 7.00 poi 0.6l di succo di mela alle 11.00 poi 0.6l di succo d'uva alle 15.00 e poi 0.6l di succo di carote alle 19.30.
Per ora di meno non riesco, ho deciso che farò questo ciclo almeno una volta al mese per minimo 3 giorni per abituarmi al digiuno "classico" a base di acqua e relax che vorrei provare nuovamente questa estate (sperando in esiti migliori :roll: )
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: OPT di enrico82

Messaggio da mauropud »

enrico82 ha scritto: Per ora assumo 0.5l di succo di arance ed 1 limone alle 7.00 poi 0.6l di succo di mela alle 11.00 poi 0.6l di succo d'uva alle 15.00 e poi 0.6l di succo di carote alle 19.30.
Per ora di meno non riesco,
Vai tranquillo: in questo modo sentirai i benefici del digiuno e finche' ti senti bene potresti andare avanti per settimane! :D
Al tuo posto pero' farei almeno una settimana: dal quarto giorno in poi ti sentirai probabilmente meglio.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

Grazie del consiglio, dai ci provo anche se mia madre mi sta già stressando che devo mangiare..... E avere vicino gente che mangia di tutto non aiuta.
Ma se volessi aggiungere gli spinaci assieme alle carote, il kuvings whole ce la fa con le foglie? Avete idea della resa?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di enrico82

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:Grazie del consiglio, dai ci provo anche se mia madre mi sta già stressando che devo mangiare..... E avere vicino gente che mangia di tutto non aiuta.
Ma se volessi aggiungere gli spinaci assieme alle carote, il kuvings whole ce la fa con le foglie? Avete idea della resa?
Prova e facci sapere. :D
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

Ieri a pranzo ho interrotto il digiuno con delle prugne ammollate ed alle 16 ancora prugne e banane, quindi 6 giorni e mezzo filati via senza crisi di disintossicazione, evidentemente i succhi mi hanno sostenuto. Ieri sera enema ed ho evacuato bene. Ora continuerò a farmi i centrifugati ma li accostero' a qualcosa di solido. Cmq la pancia si era sgonfiata bene ma già dopo un pasto si era rigonfiata, forse ho dei problemi intestinali, magari dovrei fare il test per la celiachia...
Ah, carote e spinaci più o meno hanno la stessa quantità di liquidi infatti per entrambi a me risulta un 48% di estrazione con il kuvigs.
Esperienza positiva da rifare periodicamente anche perché riuscivo a lavorare, ad allenarmi, a fare cyclette dopo cena, a fare trasloco... Più o meno in forze anche se non posso dire di uno stato di forma superiore, evidentemente bisognerà digiunare ancora molto per avere le sensazioni che descrive Ehret
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di enrico82

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:Cmq la pancia si era sgonfiata bene ma già dopo un pasto si era rigonfiata, forse ho dei problemi intestinali, magari dovrei fare il test per la celiachia...
La celiachia è una palla. Elimina i farinacei e fine della celiachia.
Celiachia Cereali ed Amidi
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: OPT di enrico82

Messaggio da enrico82 »

Farinacei ne consumo pochissimi, una volta al mese circa... Però la birra di più...dovrò optare per il vino...comunque con moderazione. Forse dovrei provare ad alimentarmi con lo stesso frutto per una settimana a rotazione per escludere fermentazioni, anche se già oggi sono molto ligio nel non mescolare piatti...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti